La telenovela non è del tutto finita: su Lazar Samardzic arriva un’altra, clamorosa rivelazione. Perché è saltato tutto?
Dopo Lukaku, l’Inter sembrava aver chiuso i conti con le telenovele estive. Poi capita di trovarsi di fronte ad un’altra, assurda situazione. Si tratta ovviamente dell’affare legato a Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese che i nerazzurri seguivano ormai da tempo. Il calciatore serbo era già virtualmente un calciatore nerazzurro. L’Inter aveva l’accordo con l’Udinese ma, dopo le visite mediche, qualcosa è andato storto. Prima un cambio di agente, poi l’intervento pressante del papà del giocatore, una lunga e logorante fase di stallo.
Fino alle notizie più recenti: Samardzic, salvo un ultimo, clamoroso colpo di scena, non sarà nerazzurro. La trattativa è definitivamente sfumata, come ha comunicato l’Inter all’Udinese. Il giocatore si allena ma non ci sarà contro la Juve. Futuro, il suo, quantomai nebuloso. Intanto arriva una rivelazione, un’altra, sulla trattativa saltata con l’Inter.
Samardzic-Inter, la rivelazione: “Ecco perché è saltato tutto”
Quanto successo nelle ultime settimane ha del clamoroso, si è già detto. Il giocatore, talentuosissimo, avrebbe trovato nell’Inter il terreno giusto su cui compiere il definitivo salto di qualità. Una squadra che si rinnova, che gioca per lo scudetto e che soprattutto viene da una finale di Champions League abbastanza indicativa. La Milano nerazzurra sarebbe stata la meta perfetta per un giocatore di questo peso. Si parla al passato ovviamente perché, come detto, l’affare non si farà salvo improvvisi colpi di coda. Non da escludere, vista l’assurdità della questione.
I motivi sono quelli noti: l’improvviso cambio di agente poteva essere un’avvisaglia. L’inserimento del padre del giocatore e le sue insistenti richieste sono state una conferma. Si è detto tutto ed il contrario di tutto: problemi fisici, commissioni, richieste spropositate. Un calderone di notizie differenti.
Paolo De Paola, noto giornalista, ha detto la sua sulla vicenda, all’interno di TMW Podcast, il podcast ufficiale di Tuttomercatoweb: “I procuratori sono impazziti negli ultimi tempi. Compreso il padre di Samardzic, con delle condizioni esagerate” – ha detto De Paola.
Che ha poi ribadito la sua sul motivo che ha portato la trattativa ad arenarsi definitivamente: “C’è un’altra squadra dietro, altrimenti non si spiega. In caso non fosse così, sarebbe una brutta pagina del nostro mercato. L’Inter, davanti a certe condizioni, ha fatto bene a non piegarsi. Ha dei conti da tenere in regola ed una rosa che può essere comunque competitiva per lo scudetto” – ha poi concluso.