La Serie A è alle porte, ma il calciomercato estivo non è ancora terminato. L’Inter sembrerebbe intenzionata a portare a casa almeno un altro colpo per accontentare Simone Inzaghi.
Archiviata con esito negativo la trattativa legata a Samardzic, l’Inter può concentrarsi su nuovi obiettivi. Se il centrocampo potrebbe essere al completo con la permanenza di Stefano Sensi che ormai appare scontata, l’obiettivo principale per il mercato nerazzurro diventa l’acquisto di un difensore. Nella fattispecie Simone Inzaghi avrebbe bisogno di un centrale di destra. Per quanto riguarda l’attacco invece, un nuovo arrivo è esclusivamente dettato dall’eventuale partenza di Joaquin Correa.
Lo stesso allenatore, nella conferenza stampa di presentazione di Inter Monza, ha sottolineato come in quel ruolo ci sia il solo Matteo Darmian ed una squadra che affronterà Serie A, Champions League e Coppa Italia più final four di Supercoppa Italiana è necessario ci sia maggiore ricambio e anche più competizione per i titolari. Il nome indicato per la destra sembrerebbe quello di Benjamin Pavard, campione del Mondo con la Francia nel 2018 e attualmente tesserato del Bayern Monaco.
Richiesta alta dei bavaresi e concorrenza dalla Premier League
I nerazzurri avrebbero presentato una prima offerta da circa 25 milioni di euro, bonus compresi. Somma inferiore all’iniziale richiesta di 35 milioni di euro, che si sarebbe anche alzata negli ultimi giorni. Al momento, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bayern Monaco adesso ne vorrebbe addirittura 40 di milioni. Marotta e Ausilio però possono contare sulla volontà del calciatore stesso, che anche sui propri profili social ha lanciato qualche messaggio in favore dell’Inter.
Complice di questa inversione di rotta l’inserimento di un top club di Premier League, stiamo parlando del Manchester United che sarebbe intenzionato a far sul serio per il classe 1996. La compagine inglese infatti avrebbe pronta un’offerta proprio da 40 milioni di euro per accontentare i bavaresi. Si complica quindi la situazione per la Benemata che dovrà scontrarsi sia con la concorrenza che con una super richiesta.
Per i Red Devils però la strada non è così spianata come sembra, infatti, prima di affondare il colpo decisivo per il transalpino, sono obbligati a cedere Harry Maguire. Per il giocatore inglese sono necessari 40 milioni di euro per partire. Restano quindi accese le speranze dell’Inter con Simone Inzaghi che in conferenza stampa si è anche esposto, dichiarando che Pavard è in cima alla lista dei suoi desideri per il ruolo di braccetto destro.