L’Inter è alla ricerca di un difensore, due i nomi principali. La pista per uno di loro però si fa più difficile.
La prima giornata per l’Inter è volata bene. Battuto il Monza in casa per 2-0 e la squadra di Inzaghi ha dimostrato di saperci stare anche nonostante gli addii e i rimpiazzi non adeguati secondo alcuni. La staffetta in attacco Thuram–Arnautovic affiancati a Lautaro potrebbero rivelarsi ottime pedine per la squadra nerazzurra dato che il primo ha mostrato ottime qualità e tanto sacrificio, lo stesso vale per l’attaccante austriaco che dai primi palloni toccati in campo ha mostrato sicurezza al popolo interista. Dunque la squadra gira bene tuttavia c’è da andare a riempire il reparto difensivo. Tra gli acquisti per le vie arretrate troviamo soprattutto Bisseck, Carlos Augusto e Cuadrado, serve però un altro difensore centrale per Inzaghi. Le piste ci riportano a due nomi caldi, uno in Bundesliga l’altro in Serie A.
Inter a caccia di difensori
Due i nomi sul taccuino della dirigenza interista: Benjamin Pavard e Perr Schuurs.
Per quanto riguarda il giocatore francese, già campione del mondo, ora in forze al Bayern Monaco, sembrano esserci segnali positivi. La richiesta del club tedesco è comunque alta ma il giocatore spinge per l’arrivo in Italia. Sarebbe lui l’obiettivo principale dell’Inter, ottimo terzino ma abile anche come difensore centrale, ruolo che spesso ha ricoperto.
Troviamo poi il nome di Perr Schuurs, giovane difensore centrale ora al Torino che nella passata stagione si è piazzato tra i migliori giocatori della Serie A. Il giocatore per ora non si muove dal Torino e in merito anche il suo allenatore, Juric, ha espresso le sue idee al riguardo:
Proposte non soddisfacenti, ma può succedere di tutto. Lui e Samuele Ricci sono giovani e in crescita, hanno avuto proposte ma non sono state soddisfacenti per la società. Sappiamo però che sul mercato può ancora succedere di tutto.
Queste le parole del tecnico che tiene a precisare sempre della contemporaneità tra campionato e mercato che possono andare ad alterare gli equilibri di una rosa a stagione in corso. Il tecnico non chiude tutte le porte ma è chiaro che per vedere partire il proprio giocatore verso altri lidi serviranno proposte degne per far sì che ciò si avveri.
L’Inter quindi monitora i profili scelti e ovviamente le cifre da sborsare nel caso non saranno basse. Il Bayern per Pavard non scende al di sotto dei 30/35 milioni di euro e la valutazione per Schuurs attualmente è di circa 25 milioni di euro. Il campionato continua e il calciomercato potrebbe ancora regalare sorprese.