“Solo il Fenerbahce mi voleva in Turchia in questo mercato. Due anni fa, anche il Beşiktaş aveva un interesse ma poi abbiamo parlato con la dirigenza del Fenerbahce .
In questa finestra di mercato l’Inter ha perso diverse colonne portanti dell’organico della passata stagione. Tra questi Edin Dzeko che , dopo due annate in nerazzurro, è passato al Fenerbahce. Il bosniaco ha concesso un’intervista svelando le motivazioni della sua scelta.
Dopo due stagioni di alto livello l’Inter ha salutato Edin Dzeko. Il bosniaco si è trasferito al Fenerbahce, dove si è già fatto apprezzare con una rete nei preliminari di Champions League e con una doppietta nell’esordio in Super Lig ai danni del Gaziantep.
L’ex Inter ha concesso la prima intervista dall’approdo in Turchia a Milliyet. L’attaccante ha descritto la nuova città come di seguito:
“Ho vissuto a Milano per 2 anni. Ma appena sono arrivato a Istanbul mi è piaciuto molto. Quindi posso dire entrambe. Mi sento già a casa. Non molto diverso dalla mia vita a Milano o a Roma. Fa parte del nostro lavoro. Devi abituarti velocemente. È più facile soprattutto quando hai compagni di squadra e dipendenti nella struttura.”
Dzeko ha successivamente descritto il rapporto con i nuovi sostenitori:
“Forse i fan qui sono un po’ più fanatici. Sono molto educati quando vogliono fare una foto con me. Non sono ancora uscito molto. Per ora esco solo a cena e roba del genere perché non c’è tempo a parte quello. Ci alleniamo tutti i giorni, abbiamo partite. Ma finora sta andando bene”.
Il numero 9 ha svelato il perchè dell’addio ai nerazzurri e il successivo arrivo al Fenerbahce:
“Solo il Fenerbahce mi voleva in Turchia in questo mercato. Due anni fa, anche il Beşiktaş aveva un interesse ma poi abbiamo parlato con la dirigenza del Fenerbahce .
Il “Cigno di Sarajevo” ha infine dichiarato i propri obiettivi per la stagione:
Non dovrebbe essere possibile per una squadra come il Fenerbahce non essere campione per 9 anni. Questa è stata una grande motivazione e una sfida per me venire qui”.
This post was last modified on 20 Agosto 2023 - 22:23