Joaquin Correa potrebbe presto lasciare l’Inter, nonostante mister Inzaghi lo stimi molto, e per il suo sostituto si pensa a un grande ritorno.
La destinazione che conduce in Arabia Saudita facilita la risposta ai tentennamenti in merito ad alcune cessioni. Nel caso dell’Inter al momento si studia la posizione dell’argentino Correa. L’attaccante ex Lazio è molto apprezzato da mister Simone Inzaghi, ma dal campo arrivano i verdetti più razionali e l’andamento del calciatore è stato altalenante, sopratutto nell’ultima annata. Perciò i nerazzurri pensano alla cessione a titolo definitivo, con una valutazione non inferiore ai 15 milioni di euro. Qualora ciò accadesse, gli ultimi giorni di calciomercato sarebbero destinati alla ricerca di un sostituto.
Serve un calciatore d’esperienza disposto anche ad accettare la panchina oppure un giovane in rampa di lancio. L’intuizione è giunta di recente, osservando il mercato degli attaccanti alla ricerca di squadra ed è sorta la possibilità del ritorno in Italia di Alexis Sanchez. Il cileno fra l’altro ha diviso il campo con Correa nella stagione 2021-22, prima che Sanchez si trasferisse al Marsiglia.
Nonostante gli intensi – anche per infortuni – 34 anni, Alexis Sanchez ha dimostrato nel corso dell’ultima stagione in Francia di avere ancora molto da offrire, sopratutto se si pensa al vantaggio di poterlo tesserare a parametro zero. Il cileno, infatti, è rimasto svincolato, in attesa di una destinazione europea, che gli garantisca di potersi disimpegnare ancora a discreti livelli.
Inter, in attacco è possibile il grande ritorno: la situazione
In base alle recenti indiscrezioni in circolazione, da quando ha saputo della possibilità di rientrare nel radar dell’Inter, Alexis Sanchez ha mantenuto a distanze le altre opportunità e attende paziente una telefonata. D’altronde, si tratterebbe anche di una sorta di riscatto, siccome all’Inter non è riuscito ad affermarsi quanto avrebbe voluto. Con 18 reti in 44 presenze con l’OM in tutte le competizioni, l’ex Barcellona è stato più costante in Ligue 1 di quanto Correa in Italia, nell’annata 2022-23.
Tuttavia, l’Inter non dovrà indugiare molto perché a pressare su Sanchez c’è il Santos. Ad oggi il corteggiamento dei brasiliani ha trovato il rifiuto dell’attaccante, ma la situazione potrebbe sbloccarsi in favore del club verdeoro, se i nerazzurri dovessero ancora prendere tempo. Il punto è che non dipende soltanto dall’Inter. Serve un’acquirente convinta per Correa e al momento si registrano soltanto dei sondaggi dal Medio Oriente. Una vera e propria corsa contro il tempo.