Addio last minute: assist bianconero all’Inter

Il calciomercato dell’Inter è nel pieno della sua attività, tra arrivi e cessioni per consentire a Simone Inzaghi di avere una rosa all’altezza. 

Marko Arnautovic è solo l’ultimo acquisto dell’estate nerazzurra di mercato. L’ormai ex centravanti del Bologna è arrivato (nuovamente) all’Inter per rafforzare il reparto d’attacco. Non il nome che i tifosi dell’Inter sognavano, ma un profilo d’esperienza che potrebbe far comodo a Simone Inzaghi.

Folarin Balogun, Mehdi Taremi, Gianluca Scamacca, Alvaro Morata, tutti nomi che erano stati in ottica Inter negli ultimi mesi. Il clamoroso voltafaccia di Romelu Lukaku ha costretto la dirigenza a gettarsi con forza sul mercato per trovare un attaccante adeguato e completare il reparto.

Il Nazionale austriaco è tornato all’Inter dopo 13 anni, dopo un Triplete vissuto da comparsa e amico di Mario Balotelli. Ad oggi il reparto offensivo è costituito da Marko Arnautovic, Marcus Thuram, Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Sulla carta un attacco completo, che potrebbe però presto cambiare se un preciso scenario dovesse avverarsi.

Joaquin Correa, offerta per il Tucu

Joaquin Correa non è sicuramente tra i beniamini dei tifosi. Arrivato in nerazzurro nell’estate 2021, per sostituire insieme a Edin Dzeko Romelu Lukaku ceduto al Chelsea, non ha mai convinto. Di lui si ricorda principalmente la splendida doppietta all’esordio contro l’Hellas Verona e poco altro. Un esordio che aveva fatto sognare i tifosi dell’Inter, convinti di aver appena fatto un acquisto straordinario.

Correa addio last minute
Correa potrebbe lasciare l’Inter (Lapresse) SpazioInter.it

Oltre alla notte di Verona pochi spunti: qualche altra doppietta, il gol in Champions al Benfica, troppe azioni timide e poco convinte. Già la scorsa stagione San Siro aveva iniziato a fischiare ad ogni suo tocco palla. Il tifo di San Siro è ben abituata e si spazientisce in fretta, e il Tucu non ha fin qui fatto nient’altro per rientrare nelle grazie dei suoi tifosi.

Con Correa l’attacco nerazzurro è virtualmente completo, in caso di cessione, però, gli scenari si modificherebbero. Sembra infatti che il Besiktas, squadra bianconera di Istanbul, abbia fatto un nuovo sondaggio per l’attaccante argentino. Non è tra l’altro il primo club turco a provarci con il Tucu; negli scorsi mesi anche il Fenerbahce di Edin Dzeko lo aveva contattato ma l’argentino non voleva lasciare l’Italia. Una situazione che nelle ultime due settimane di mercato potrebbe radicalmente cambiare.

In caso di cessione l’Inter tornerà sul mercato per trovare un’altra punta. Un nome da tenere in considerazione è quello di Alexis Sanchez: il cileno sarebbe ben disposto a lasciare il Marsiglia e a tornare in nerazzurro.

Gestione cookie