Continuano i movimenti di mercato in entrata in casa Inter: occhi puntati su un centrocampista che era nel mirino anche del Napoli.
L’Inter vuole un centrocampista: la richiesta arriva direttamente da Inzaghi, che dopo la partenza di Brozovic e il mancato arrivo di Samardzic, ritiene che si debba infoltire il reparto di centrocampo in cui è stato già aggiunto un acquisto importante come Frattesi. Spunta una nuova pista che porta ad un ex pupillo di Aurelio De Laurentiis. Le richieste sono elevate e la dirigenza deve fare le sue giuste considerazioni.
Giovani Lo Celso è un obiettivo concreto dell’Inter, Marotta vuole aggiungere tecnica ed esperienza internazionale al centrocampo di Inzaghi e l’argentino rispecchia tutte le caratteristiche citate. Il Tottenham si priverebbe del suo giocatore solo per un’offerta pari a 20 milioni, i nerazzurri sono al lavoro per abbassare le richieste.
Lo Celso e non solo: Inter scatenata sul mercato
Lo Celso è stato proposto all’Inter e l’unione fra il centrocampista e il club non sembra un’utopia. Dopo che il Napoli ha abbandonato la trattativa con il Tottenham per poi focalizzarsi solo su Veiga del Celta Vigo, Lo Celso si è trovato ad un bivio: rimanere agli Spurs ma senza garanzie di giocare, oppure trovare una nuova squadra e l’idea Serie A attira da sempre l’argentino. L’Inter non sarebbe disposta a sborsare i 20 milioni richiesti dai londinesi, dato che contemporaneamente si sta muovendo sul mercato anche per un difensore. L’obiettivo principale è Pavard del Bayern Monaco che viene valutato circa 25 milioni. Lo Celso e Pavard risulterebbero insieme due acquisti troppo onerosi per le tasche dell’Inter, motivo per cui si proverà a spingere il Tottenham ad accettare un’eventuale offerta al ribasso.
Con i possibili innesti provenienti dal mercato di cui si vocifera da giorni, l’Inter si troverebbe finalmente in una situazione di stabilità: al momento la priorità viene data ad un profilo difensivo come può essere Pavard, ma Simone Inzaghi ha fatto chiara richiesta di aggiungere un centrocampista di qualità alla rosa.
Allo stato attuale, se dovessero concretizzarsi le indiscrezioni di mercato, l’Inter potrebbe avere una profondità e qualità in squadra forse superiore allo scorso anno, grazie ad un Lo Celso in più per cercare di puntare sempre più in alto.