Inter tagliata fuori: niente da fare per il difensore

Continua ancora la ricerca di un nuovo difensore centrale per l’Inter, tagliata però d’improvviso fuori dalla corsa al calciatore.

Sarà Inter-Monza la prima partita nella nuova Serie A 23/24 per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che debutteranno in campionato alle ore 20:45 del 19 agosto nella casalinga cornice di San Siro. Il club blu di Milano, oltre che a lasciare la linea di partenza con il piglio giusto, sarà sin da subito chiamato a sfatare un tabù, viste le zero vittorie in due confronti con i brianzoli nella passata stagione. Per l’Inter è dunque arrivato il momento di invertire il trend e di dimostrare sin da subito che il campionato sarà ampiamente tinto di nerazzurro.

Per farlo servirà dunque la completa collaborazione di tutti i membri della rosa nonché dei nuovi acquisti, chiamati a sostituire figure di spicco ormai lontane da Milano come Onana, Skriniar, Brozovic, Gosens e Dzeko. Il core di colpi portati a segno da Marotta ed Ausilio promette però completa affidabilità nonché spettacolo, con la rosa dell’Inter ampiamente ai vertici del nostro campionato in quanto a forza sulla carta.

Continua però a non convincere la situazione difensore centrale, dove il solo Bisseck potrebbe non bastare per sostituire l’ormai ex totem Skriniar. Ecco dunque farsi avanti il duo dirigenziale targato Inter, volenteroso di strappare un ulteriore colpo in difesa ma stroncato dalle ultime news di mercato.

Sfuma Mavropanos, il centrale ad un passo dal West Ham

Un addio come quello di Milan Skriniar, per anni pilastro della difesa centrale in quel di casa Inter, non è stato facile per la dirigenza nerazzurra. Potrebbe infatti non bastare il solo colpo Bisseck per Marotta ed Ausilio, vista l’effettiva necessita di presentarsi durante tutto il corso della stagione con un organizzato e ben stabile blocco difensivo. Quest’ultimo, composto dal neo acquisto, Acerbi, Bastoni, Darmian ed un sempre più in calo De Vrij, difatti non rispetterebbe i parametri sopracitati, riportando dunque l’Inter sulle insidiose strade di mercato.

Inter, sfuma un obiettivo di mercato
Mercato Inter, Mavropanos vicino al West Ham (ANSA) – SpazioInter.it

Un nome in particolare era tornato a tenere banco fra le mura nerazzurre, dopo le prime voci invernali, ovvero Mavropanos, centrale greco in forza allo Stoccarda accostato anche al Napoli nelle ultime settimane. Già sondato come detto in passato, il profilo sembrava aver convinto particolarmente Ausilio e Marotta, beffati però sul tempo da un club di Premier League.

Secondo le ultime voci infatti, Mavropanos sarebbe sempre più vicino al West Ham, con lo Stoccarda pronto ad accettare un’offerta da circa 20 milioni recapitata dalla compagine inglese. Da capire adesso se, dopo una simile batosta di mercato, l‘Inter continuerà nella ricerca di un nuovo difensore centrale o se verrà data fiducia all’attuale pacchetto arretrato.

Gestione cookie