Dopo l’ottimo esordio col Monza, l’Inter intende concludere al meglio la sessione di mercato per concentrarsi unicamente sulla nuova stagione.
Con Benjamin Pavard sempre più vicino ad Appiano Gentile e la nuova ipotesi di prestito per Joaquin Correa al Torino, i nerazzurri sono ormai agli ultimi ritocchi per definire quella che sarà la squadra per la nuova stagione.
Dei sopracitati il francese prenderebbe il posto dell’ormai partito Milan Skriniar, alternandosi nel ruolo di braccetto di destra con Matteo Darmian, una delle rivelazioni della stagione passata; mentre a sostituire Correa si ipotizza sempre più un ritorno a Milano di Alexis Sanchez.
Seppur molte operazioni di mercato siano state tutt’altro che semplici per la dirigenza nerazzurra, la rosa sembra aver preso una nuova forma, ancora più funzionale al gioco di Inzaghi, che vede nella manovra a centrocampo e negli inserimenti dei quinti di fascia, i propri punti di forza.
Ora l’Inter pensa già alla trasferta di Cagliari di settimana prossima, ma rimane vigile sulle ultime novità e occasioni che questa sessione di calciomercato potrà offrire, sia in entrata, che in uscita.
L’Al-Ahli mette il regista nerazzurro nel mirino
Come annunciato quest’oggi da Tuttosport, Hakan Calhanoglu sarebbe osservato da alcuni club arabi, in particolare dall’Al-Ahli, che vedrebbe in lui il profilo perfetto in caso saltasse l’operazione che porterebbe in Arabia Marco Verratti, in uscita dal PSG.
I primi quindici giorni di settembre sembrano possano diventare un grande pericolo per l’Inter, in quanto, il mercato in Arabia sarà ancora aperto, e in caso di offerte irrinunciabili non si avrebbe la possibilità di trovare un sostituto all’altezza di un giocatore come il turco.
Inzaghi è uno dei più grandi estimatori del giocatore, ormai divenuto fondamentale per il gioco dei nerazzurri, e non intende privarsene facilmente, anche a costo di dover alzare i toni con i suoi dirigenti in caso di occasioni di mercato che potrebbero causarne la cessione.
Il classe ’94 lo scorso anno, sotto la guida di Simone Inzaghi, ha di fatto rubato il posto ad un signor giocatore come Brozovic, ora sbarcato all’ Al-Nassr, diventando il perno centrale della costruzione di gioco dei nerazzurri e rimodulando la sua posizione naturale di trequartista.
Ora non resta che vedere ciò che succederà nei prossimi giorni di questo calciomercato estivo, che, quest’anno come non mai, ha saputo dimostrarci la sua imprevedibilità. Per il momento nella testa di Calhanoglu però c’è solo una priorità, il successo della sua Inter.