Il Consiglio di Stato ha deciso per quanto riguarda il ricorso presentato dalla Juventus sullo Scudetto 2005-06.
Le vicende legate allo Scudetto 2005-06, uno dei due titoli revocati alla Juventus a causa dello scandalo Calciopoli, sono arrivate a un punto di svolta. Il Consiglio di Stato, infatti, nella giornata di oggi si è espresso sul ricorso presentato dalla Vecchia Signora contro Figc, Inter e Coni.
L’oggetto in questione era lo Scudetto 2005-06. I bianconeri avrebbero voluto riottenere il titolo revocato tramite il ricorso presentato ma, secondo quanto rivelato dall’Ansa, il Consiglio di Stato l’ha respinto.
Quello di oggi è stato l’ultimo capitolo di una serie di ricorsi cominciati nel 2011. In quell’anno, infatti, fu il consiglio Figc a respingere l’istanza di revoca in autotutela, presentata dalla Juventus, della decisione di Guido Rossi – ex commissario straordinario della Figc.
Nel 2019, il Collegio di Garanzia aveva dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Juventus, proprio come fatto dal Tar del Lazio nel 2022. Adesso a mettere la parola fine sulla vicenda è stato il Consiglio di Stato, che ha respinto il ricorso della società bianconera contro la decisione del Tar.
This post was last modified on 21 Agosto 2023 - 17:54