Problema al ginocchio: l’Inter molla la presa

Tifosi delusi dall’ennesima notizia negativa in casa nerazzurra. Sfuma per infortunio un altro obiettivo di mercato

Sembrano non avere fine le notizie negative in casa nerazzurra. Dopo aver visto sfumare proprio sul più bello la trattativa legata a Lazar Samardzic, anche il possibile ritorno di fiamma con l’ex Alexis Sanchez si complica a causa dell’interessamento per il cileno da parte del Santos, con l’entourage del giocatore che ha già avviato i contatti con la dirigenza brasiliana. L’Inter invece per avviare una vera e propria trattativa dovrebbe prima vendere il Tucu Correa, sul quale però ancora non c’è nulla di concreto al momento. Su di lui infatti si registra soltanto qualche timido approccio di club inglesi, in prestito, e qualche rumors proveniente dall’Arabia Saudita.

La dirigenza nerazzurra è quindi pronta ad entrare nei caldissimi ultimi giorni di calciomercato, per regalare al mister Simone Inzaghi le ultime pedine mancanti nel suo scacchiere.

Inter, abbandonata la pista inglese

A proposito di notizie negative, è delle ultime ore la notizia dell’infortunio di un altro calciatore finito nell’orbita dell’Inter: Trevoh Chalobah. Il ventiquattrenne inglese difensore del Chelsea era infatti l‘obiettivo principale per rinforzare la retroguardia nerazzurra, dopo essere passato in vantaggio nei piani della società, superando Takehiro Tomiyasu dell’Arsenal. In questa preparazione estiva Chalobah ha sofferto di vari problemi al tendine d’Achille, ma lunedì ha aggravato ulteriormente la sua condizione. Il risultato è un mese di stop. Notizia questa che potrebbe spingere la dirigenza nerazzurra a puntare su altri profili, subito pronti per l’inizio del campionato.

È  infatti delle ultimissime ore la notizia dell’interesse dei nerazzurri per Benjamin Pavard, difensore francese di 27 anni di proprietà del Bayern Monaco. Marotta e Ausilio hanno già sondato ufficialmente il terreno con i bavaresi che però continuano a sparare altissimo sulla valutazione del cartellino. La prima richiesta è infatti di 30 milioni di euro più bonus, troppi per le disponibilità nerazzurre, che per ora si ferma a 25 milioni più eventuali bonus. Tanti soldi, che però la società potrebbe arrivare a spendere, soprattutto per il ruolo che ricoprirebbe Pavard: andrebbe infatti a sostituire Skriniar nel ruolo di titolare come ‘braccetto di destra’ in difesa, posizione fondamentale nello scacchiere di Inzaghi.

Il francese, con il contratto in scadenza a Giugno 2024, vorrebbe cambiare aria, e l’Inter sarebbe una destinazione di suo gradimento, anche per cercare di guadagnarsi la titolarità con la sua nazionale in vista di Euro 2024. Ma finché i due club non troveranno un’intesa il giocatore rimane totalmente a disposizione di Thomas Tuchel, che lo ha convocato per l’esordio del Bayern in Bundesliga sul campo del Werder Brema. I nerazzurri sono ottimisti per la conclusione dell’affare, visti anche gli ottimi rapporti con la società bavarese.

Gestione cookie