Non sarà l’Inter il futuro di Lazar Samardzic, ma il giocatore sembra aver trovato comunque un’alternativa. Difficile che resti all’Udinese: un’altra squadra di Serie A lo sta tentando.
Quello per Lazar Samardzic è stato un affare clamorosamente saltato per l’Inter. Era praticamente tutto in regola sia con l’Udinese che con il padre-agente del giocatore. Pare che proprio l’inserimento di un ulteriore intermediario per volontà del genitore del giocatore abbia poi complicato i termini della negoziazione e riportato il centrocampista ad Udine. Tuttavia, non sarà questo l’ultimo viaggio del tedesco naturalizzato serbo, in questa estate.
Mentre il campionato di Serie A è cominciato, resta in moto il calciomercato e Lazar Samardzic stuzzica l’interesse della Lazio di Maurizio Sarri. La destinazione convincerebbe il giocatore e l’Udinese, poiché la prima proposta dei biancocelesti tramite Claudio Lotito pare sia stata quella di inserire nell’affare il cartellino di Toma Basic come parziale contropartita. Il croato però non vuole lasciare Roma.
Il rifiuto imposto da Toma Basic complica la negoziazione o meglio sposta tutto dal punto di vista del denaro: non c’è altro modo per intavolare la trattativa. La condizione dell’Udinese è quella di partire da una base di 20-25 milioni di euro, senza disdegnare la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, alla stregua di quanto era stato proposto proprio all’Inter.
Niente Inter per Samardzic, il centrocampista può emigrare in un altro club di Serie A
Per la Lazio l’urgenza di tesserare un centrocampista è dovuta alla partenza di Sergej Milinkovic-Savic, il quale ha preferito l’orientale Arabia Saudita, lasciando mister Maurizio Sarri nei guai e il popolo biancoceleste privo di un’icona vera e propria. La sensazione è che la Lazio proverà a spingere ancora per convincere Toma Basic e rendere così più semplice l’affare, tenendo sempre presenti i dialoghi con l’agente di Lazar Samardzic per evitare quanto è già accaduto all’Inter.
Il tempo è però tiranno, per cui la società biancoceleste prepara alcuna alternativa. Una di queste potrebbe essere Matteo Guendouzi del Marsiglia. Il suo profilo è molto seguito e stimato a Formello. Ancora una volta sembra che il destino si incroci con quello dell’Inter, il cui mister Inzaghi si è mostrato concorde nel giudicare il 24enne francese alla stregua di un profilo interessante per la metà del campo. Non resta che attendere gli sviluppi.