Il giocatore ha ufficialmente concluso la sua avventura ai Nerazzurri, ma il saluto sui social è ricco di polemiche.
Tra i club che hanno più fatto parlare di sé durante questa sessione estiva di calciome
rcato figura senza dubbio l’Inter. La Beneamata è stata spesso al centro di vicende tutt’altro che banali: partendo con il clamoroso voltafaccia di Romelu Lukaku, continuando con la clamorosa vicenda legata al mancato arrivo (nonostante le visite mediche già fatte) di Lazar Samardzic e ora se ne aggiunge un’altra.
Dopo svariati prestiti, è ora divenuto ufficiale l’addio a titolo definitivo di Valentino Lazaro. L’esterno austriaco è diventato (di nuovo) un giocatore del Torino e dopo il comunicato dei due club ha deciso di salutare la sua ex squadra sui social, il suo messaggio d’addio fa però molto discutere.
Lazaro, saluto al veleno: “Ricevute poche possibilità”
Il classe ’96 ha definitivamente messo alle spalle l’esperienza, tutt’altro che esaltante, con l’Inter. Prima però, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato un messaggio dove tutto il suo orgoglio nell’aver fatto parte di questo storico club, ma al tempo stesso non mancano le lamentele. Di seguito parte del saluto del giocatore al club nerazzurro e ai suoi tifosi:
Sarei stato volentieri all’altezza delle aspettative riposte in me, tuttavia è difficile se non ne viene data la possibilità e il tempo. Nonostante ciò ripenso con orgoglio al mio periodo all’Inter e ne manterrò un ricordo molto positivo e ricco di insegnamenti!
L’austriaco parla della delusione per non aver rispettato le aspettative riposte in lui, ma non nasconde anche la rabbia di non aver ricevuto le giuste possibilità e l’adeguato tempo per esprimere totalmente il suo valore. Nonostante ciò scrive di ricordare con gioia la sua esperienza all’Inter e conclude augurando il meglio alla società e ai suoi ex compagni.
Lazaro all’Inter: flop o talento inespresso?
Il 1° luglio 2019, all’apertura della sessione di calciomercato, l’Inter ufficializza l’arrivo di Valentino Lazaro dall’Hertha Berlino per ben 22 milioni di euro più bonus. Fin da subito non riesce ad affermarsi e dopo appena qualche mese viene mandato in prestito al Newcastle in Premier League. Quella in Inghilterra sarà solo una delle tante esperienze in prestito per il giocatore.
L’estate seguente passa infatti al Borussia Monchenglabdach, mentre nella stagione successiva va in Portogallo al Benfica. Nell’agosto 2022 torna invece in Serie A andando in prestito al Torino, dove nonostante qualche infortunio riesce a trovare più spazio, tanto da convincere i Granata a sborsare 4 milioni di euro per farlo restare a titolo definitivo.