In questa sessione estiva di mercato Robin Gosens è stato ceduto all’Union Berlino: l’ex nerazzurro torna sul suo trasferimento.
Dopo solo una stagione e mezza con la maglia nerazzurra, Robin Gosens in questa sessione estiva di mercato ha lasciato l’Inter a titolo definitivo: l’esterno tedesco è stato acquistato dall’Union Berlino per 15 milioni di euro, la cifra più alta spesa dal club tedesco per un acquisto. Al suo posto, a disposizione di mister Inzaghi è arrivato Carlos Augusto dal Monza, e proprio contro la sua ex squadra ha debuttato con la nuova maglia.
L’ex nerazzurro Gosens parla del suo trasferimento
Intervistato da Kicker, una rivista sportiva tedesca, Robin Gosens è tornato a parlare del suo passato e dei motivi che lo hanno spinto a scegliere la Bundesliga. Queste le sue parole:
Sono tornato in Germania per motivi famigliari. Aspettiamo il secondo figlio, che nascerà a novembre. Ho parlato apertamente con mia moglie e abbiamo convenuto che gli aspetti positivi superavano quelli negativi.
La differenza tra Serie A e Bundesliga? Qui il gioco è più selvaggio, non così tattico come in Italia. L’intensità qui è più alta. Sento una grande responsabilità, so da dove viene l’Union e come ha lavorato per arrivare fin qui. So che 15 milioni di euro non vengono spesi facilmente dall’Union.
Sono stato accolto molto bene, mi hanno dato un supporto incredibile. Sono qui da una settimana ma sembra che sia qui da un anno.