Nerazzurri da scudetto secondo lo studio, ma attenzione ai prossimi mesi. E intanto il resto della classifica..
Al termine della scorsa stagione, probabilmente, nessuno avrebbe avuto da ridire in merito a questa previsione. Nonostante il dominio del Napoli in campionato, la finale di Champions League raggiunta dai nerazzurri lasciava presagire una stagione 2023/2024 straordinaria.
Il mercato dell’Inter, poi, ha fatto cambiare idea a molti tifosi ed esperti. Dopo il colpo Davide Frattesi, che ha portato di certo entusiasmo all’ambiente nerazzurro, diversi scivoloni hanno cambiato le cose. La situazione di Samardzic, ad esempio, o la ricerca di un attaccante conclusa con l’arrivo di Marko Arnautovic dopo le trattative sfumate con Gianluca Scamacca e Alvaro Morata, testimoniano le difficoltà economiche dell’Inter. Un mercato, dunque, complesso, che forse non si è ancora concluso e che potrebbe ancora costringere l’Inter a lavorarci sopra a pochi giorni dal termine.
Nel frattempo, la prima uscita stagionale, con vittoria, dei nerazzurri, potrebbe far cambiare idea ai tifosi che adesso possono tornare a sperare nello scudetto. Lautaro Martinez ha preso la squadra sulle spalle e, grazie alla sua doppietta, trascinato i nerazzurri alla vittoria.
La prima partita dell’anno è stato un trionfo per l’Inter. La vittoria casalinga contro il Monza, che l’anno scorso aveva conquistato una vittoria ed un pareggio contro i nerazzurri, porta entusiasmo alla Pinetina.
Doppietta di Lautaro Martinez nel 2-0 ai rivali lombardi, che dichiara subito le sue intenzioni e lancia la sfida a Victor Osimhen, anche lui a segno con due gol nella prima stagionale. La prossima sfida sarà ai neopromossi del Cagliari, che lunedì affronteranno il Torino nella prima partita dopo la promozione dell’anno scorso. E intanto oltre ai bookmakers, anche Opta punta sull’Inter nelle “scommesse” della prossima stagione.
Secondo l’algoritmo, infatti, i nerazzurri saranno campioni d’Italia 2023/2024 davanti a Napoli, Milan e Juventus che chiuderanno i primi quattro posti che regalano la qualificazione in Champions League. Lazio e Roma chiuderebbero il campionato al quinto e sesto posto qualificandosi per l’Europa League, mentre l’Atalanta al settimo per a Conference League. Lecce, Genoa e Cagliari chiudono la classifica retrocedendo in Serie B.
Una previsione rischiosa, visto l’equilibrio attuale tra le varie squadre di vertice del nostro campionato. Sono tantissimi i fattori che possono influenzare l’algoritmo, e chissà che non cambierà previsione nel corso della stagione, tra impegni italiani ed europei.
This post was last modified on 22 Agosto 2023 - 13:27