Nerazzurri ad un passo dall’accordo, il giocatore vuole l’Inter e lo sta dimostrando in tutti i modi.
L’Inter continua a lavorare sul calciomercato cercando di sfruttare gli ultimi giorni disponibili. L’obiettivo è trovare un rinforzo difensivo per dare fiato a Juan Cuadrado.
A poche ore dal match vinto contro il Monza nell’esordio stagionale, i nerazzurri sono attivi sul mercato. La doppietta di Lautaro Martinez ha regalato a Simone Inzaghi una vittoria importante per iniziare al meglio il campionato. Contro un Monza che l’anno scorso aveva strappato una vittoria ed un pareggio all’Inter, iniziare con una vittoria fa tirare un sospiro di sollievo a tifosi e squadra, reduci da un mercato complesso.
Ieri, intanto, è arrivata l’ufficialità di un colpo in uscita. Si tratta di Giovanni Fabbian, giovane centrocampista italiano classe 2003 che è approdato al Bologna, pronto ad essere convocato già per la prima partita contro il Milan, in una sorta di derby a distanza.
Nel frattempo l’Inter lavora per trovare un innesto per il reparto difensivo. Nel mirino è finito Benjamin Pavard, terzino sinistro del Bayern Monaco.
Inter, Pavard vuole i nerazzurri: cifre e comportamento del giocatore
Sul taccuino di Marotta è finito Pavard, primo obiettivo nerazzurro per la fascia destra. Un innesto per aiutare Juan Cuadrado a rifiatare e, perchè no, a strappargli il posto da titolare.
In Francia sono ormai sicuri che il francese classe 1996 è ad un passo dall’Inter. Accordo già trovato con i bavaresi per una cifra intorno ai 30-35 milioni di euro bonus compresi. Simone Inzaghi ha lasciato intendere che la trattativa è reale, nelle interviste post partita con il Monza, dove ha dichiarato che vorrebbe un difensore.
Intanto la Bild racconta che Pavard è sempre più intenzionato a lasciare il Bayern Monaco, come si può notare dal suo atteggiamento. Nell’amichevole disputata contro il Fanclub Weinbeisser Karteln, ad esempio, non ha esultato dopo i gol, è stato lontano dalla squadra nei momenti di cooling break e, al termine del match, ha lasciato lo spogliatoio per primo e da solo.
Indizi che lasciano trasparire un distacco netto del club con il calciatore, ormai deciso a trasferirsi a Milano sponda nerazzurra. Attenzione ai prossimi giorni perchè l’Inter ha necessità di chiudere e il tempo sta per scadere. Testa alla prossima partita di campionato, prevista per lunedì 28 agosto contro il Cagliari. Poi ci sarà la Fiorentina e, dopo la sosta, subito il derby con il Milan.