%26%238220%3BUn+giorno+torner%C3%B2%26%238221%3B%2C+e+i+tifosi+sognano%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+chi+lo+vorrebbe+al+posto+di+Inzaghi
spaziointerit
/2023/08/23/un-giorno-tornero-e-i-tifosi-sognano-ce-chi-lo-vorrebbe-al-posto-di-inzaghi/amp/
Calciomercato dell'Inter

“Un giorno tornerò”, e i tifosi sognano: c’è chi lo vorrebbe al posto di Inzaghi

L’Italia ha potuto apprezzarlo per poco tempo nelle vesti di allenatore, ma all’estero è divenuto uno dei più ammirati in assoluto: promette che tornerà e i tifosi nerazzurri lo sognano ad occhi aperti.

Il percorso di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter ha condotto i nerazzurri fino alla fine di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola, ma il cammino non è sempre stato privo di ostacoli. Gli alti e bassi di una squadra, che dimostra di avere molto potenziale inespresso, hanno spesso messo in dubbio la continuità dell’ex tecnico della Lazio. La dirigenza dell’Inter ha ogni volta dissipato le nuvole, ribadendo la fiducia nei mezzi della guida tecnica ed è pronta a formalizzare un ulteriore rinnovo di contratto.

Dopo diversi incontri avvenuti nel corso dell’estate, alcune settimane fa l’agente dell’allenatore ha fatto sapere che la strada è spianata per una prossima firma. In virtù dei risultati ottenuti e della condivisione nelle idee rispetto al progetto da costruire l’intesa dovrebbe allungare di un anno il vincolo di Simone Inzaghi con l’Inter ed estenderlo quindi fino al 2025.

Per quella data tutto potrebbe avvenire ma, dopo le dichiarazioni del tecnico Roberto De Zerbi, oggi sulla panchina del Brighton, a ‘La Gazzetta dello Sport’, i tifosi dell‘Inter cominciano già a sognare che possa essere l’ex Sassuolo il sostituto di Simone Inzaghi, un sogno coltivato già quando l’ex Lazio era in dubbio.

Inter, Inzaghi si accorda per il rinnovo ma i tifosi hanno un altro sogno

“Sono italiano e amo l’Italia – ha affermato Roberto De Zerbi al noto quotidiano -, ad oggi non ci sono le condizioni ma sicuramente tornerò in Italia”. Le sue parole a domanda diretta aprono a un futuro in Serie A, ma è chiaro che ad oggi lo scenario della Premier League e una formazione del tutto costruita intorno ai suoi dettami spingono il tecnico a proseguire l’avventura al Brighton. Il legame con la società inglese prevede per lui altri due anni di contratto: “Mi trovo bene, anche se sono un meteoropatico. Ho bisogno del sole”.

Roberto De Zerbi parla del futuro in Italia (ANSA) – SpazioInter

I tifosi dell’Inter sognano che possa realizzarsi effettivamente il proposito di rivederlo in panchina in Italia, proprio in nerazzurro, date anche le scadenze di contratto dei due allenatori con le rispettive società. Tuttavia, gli scenari potrebbero ancora cambiare e vedere De Zerbi sempre più in rampa di lancio. Col Brighton ha raggiunto una storica qualificazione in Europa League, competizione tutta la disputare e chissà che non comporti ulteriori upgrade.

This post was last modified on 22 Agosto 2023 - 13:29

Share
Published by
Sabrina Uccello