Sono ultimi giorni di calciomercato bollenti per l’Inter che è alla ricerca di un altro attaccante. Per i nerazzurri però, si complica un obiettivo.
Il calciomercato è imprevedibile e lo ha capito bene l’Inter che in questa sessione estiva ha subito diversi imprevisti per trattative che sembravano ormai andate a buon fine. Il primo colpo mancato dai nerazzurri è stato quello di Romelu Lukaku. Dopo una stagione in prestito passata a fare proclami d’amore nei confronti dell’Inter e dei suoi tifosi, il belga a voltato le spalle a tutti. La trattativa con il Chelsea per riportarlo a Milano era ormai in fase avanzata e proprio in quel momento Lukaku non ha più risposto alle telefonate del club nerazzurro. Il centravanti dei Blues è stato contattato dalla Juventus che però non ha mai affondato il colpo decisivo. Lukaku, a pochi giorni dalla fine del mercato si ritrova fuori rosa al Chelsea e senza una reale alternativa.
Altro caso spinoso per l’Inter è stato il trasferimento di Lazar Samardzic. Il centrocampista serbo dell’Udinese sarebbe dovuto essere il grande colpo a centrocampo dopo Frattesi. Beppe Marotta e Piero Ausilio erano stati bravi a beffare il Milan e a strapparlo ai friulani. Nella trattativa era stato inserito anche Fabbian e entrambi i giocatori avevano svolto le visite mediche. La trattativa era ormai conclusa e si attendeva solo l’ufficialità. L’entourage del giocatore, però, in extremis ha presentato nuove richieste circa le commissioni. L’Inter, forte dell’accordo precedente, non ha voluto cambiare i patti e l’affare è collassato in pochi giorni. Samardzic, ora, può restare all’Udinese.
L’Inter deve dire addio ad un obiettivo
Dopo la querelle Lukaku, l’Inter si è dovuta ripresentare sul mercato per dare a Simone Inzaghi un nuovo attaccante che potesse non far sentire la mancanza dell’ex numero 90 nerazzurro. Sono tanti i profili che Marotta e Ausilio hanno attenzionato e tra questi c’è anche Beto.
Il centravanti dell’Udinese arriva da un’ottima stagione con i bianconeri e ha attirato su di sé le attenzioni dei top club di Serie A. Su di lui, infatti, c’era anche il Napoli qualora Victor Osimhen non fosse rimasto all’ombra del Vesuvio.
Con l’arrivo in nerazzurro di Marko Arnautovic, la pista che portava a Beto si era raffreddata, ma secondo quanto riporta SkySportUK, pare che ora si definitivamente tramontata.
Beto, infatti, è finito del mirino dell’Everton. I toffees sono pronti ad affondare il colpo decisivo e nelle prossime ore potrebbe esserci già una prima offerta ufficiale sul tavolo dell’Udinese.