Negli ultimi giorni di mercato potrebbe maturare un clamoroso affare con il Torino: Correa, ma non solo, nel mirino di Cairo.
Gli ultimi giorni di mercato rappresentano il periodo in cui molte squadre cercano, e spesso trovano, l’occasione di mercato a buon prezzo. Naturalmente, altra faccia della medaglia, se c’è chi compra c’è anche chi vende. E se qualcuno trova l’occasione a buon prezzo, significa anche che, dall’altro lato, c’è necessità di piazzare qualche esubero.
In casa Inter al momento uno dei principali indiziati a trovare una nuova squadra è Correa. L’ex attaccante della Lazio non ha mai trovato la sua giusta dimensione in nerazzurro. Arrivato nel 2021 al seguito del tecnico Simone Inzaghi, Correa ha messo a referto, nelle due passate stagioni, 77 presenze e 10 gol. Non abbastanza per essere ritenuto parte organica del progetto e quindi sul mercato in caso di un’offerta che possa essere ritenuta congrua.
Al momento il club maggiormente interessato al calciatore argentino è il Torino. Cairo vuole regalare a Juric quello che, per i granata, sarebbe un vero e proprio botto di fine mercato. L’intenzione del patron del Torino è quella di prelevare il calciatore in prestito. D’altro canto l’Inter sarebbe ben disposta ad alleggerire la rosa e non avere un calciatore scontento nello spogliatoio. Ma l’asse di mercato tra Milano e Torino potrebbe continuare oltre Correa e coinvolgere anche un altro calciatore in esubero tra i nerazzurri.
Inter, il Torino fa sul serio per Correa e non solo: occhi anche su Sensi
Cairo potrebbe puntare, negli ultimi giorni di mercato, al doppio colpo in casa nerazzurra. Non solo Correa, sul quale le trattative sono ormai avviate, ma nel pacchetto i granata potrebbero provare a chiedere anche Stefano Sensi. Dopo un anno e mezzo di prestito tra Sampdoria e Monza, il centrocampista non rientra nei piani dell’Inter e potrebbe quindi partire anche lui negli ultimi giorni di mercato.
L’idea del Torino è quella del doppio colpo. C’è però prima da risolvere la situazione contrattuale. Sensi infatti prima di accasarsi al Torino, sempre in prestito, dovrebbe rinnovare con l’Inter. Le parti lavoreranno in questi giorni sperando di poter concludere tutto entro la fine del calciomercato. Cairo guarda, sogna il doppio colpo. Juric e i tifosi del Toro nel frattempo attendono fiduciosi.