Brivido Inter per gli ultimi giorni di calciomercato, con la cessione di Cucurella che potrebbe portare il Chelsea a spingere sul nerazzurro.
La sessione estiva di calciomercato 2023/24 sia avvia spedita al termine, con l’Inter pronta a sfornare l’ultimo colpo di una campagna acquisti faraonica. Ben 9 i volti nuovi piazzati dalla formazione nerazzurra e soprattutto dal duo societario Marotta-Ausilio, in grado di donare in appena un mese e mezzo una linfa vitale ed una spina dorsale completamente nuova alla rosa di Simone Inzaghi. Di Gennaro, Sommer, Audero, Bisseck, Cuadrado, Carlos Augusto, Frattesi, Thuram ed Aranutovic gli acquisti messi a segno dall’Inter, iscrittasi di diritto alla lista di contendenti per lo Scudetto.
Il desiderio di Marotta ed Ausilio però è senz’altro quello di fare cifra tonda, arrivando a quota 10 colpi portando fra le mura di Appiano Gentile addirittura un Campione del Mondo. Trattasi ovviamente di Benjamin Pavard, che arriverebbe in nerazzurro per completare un reparto difensivo rimasto orfano di Skriniar e per donare ancor più competitività all’organico interista. L’approdo del francese, insieme agli altri acquisti, aiuterebbe senz’altro l’Inter nella piena riuscita dell’opera di sostituzione dei vari senatori usciti da Milano, quali Onana, Handanovic, Brozovic, Dzeko ed il centrale sloveno già citato.
Occhio però agli ultimi sprint finali che andranno di scena nelle giornate conclusive di mercato. L’Inter potrebbe difatti subire l’ennesimo assalto per un big da parte del Chelsea, spinto nuovamente in direzione del calciatore grazie alla cessione di Marc Cucurella.
Attenta Inter, idea Dimarco per il Chelsea
Le ultime due stagioni sono state caratterizzate da un sostanziale aumento dei prezzi per i giocatori nei principali campionati europei. Portavoce assoluto di questo cambiamento, senz’altro la Premier League, cui spese esorbitanti hanno spesso portato diversi club al fallimento del proprio progetto sportivo. Tale realtà ha difatti colpito anche il Chelsea, cui budget spesa per i trasferimenti ha toccato picchi inarrivabili dopo i colpi Fofana, Cucurella, Mudryk, Enzo Fernandez e Caicedo.
Molti dei neo acquisti blues hanno però performato al di sotto delle aspettative con il club londinese, spingendo la società di Stamford a cedere alcuni pezzi pregiati a cifre nettamente inferiori rispetto a quelle spese per portarli in rosa. Fra questi, vi è sicuramente la figura del già citato Marc Cucurella, prelevato dal Brighton per circa 60 milioni di euro e rivelatosi uno dei flop più radicali di casa Chelsea. L’ex Barcellona sarebbe dunque ad un passo dalla cessione, con quest’ultima ipotesi in grado di sbloccare un ritorno di fiamma nelle fila dei blues.
Il club di Londra, una volta ultimata la cessione di Cucurella, potrebbe infatti bussare nuovamente alla porta dell’Inter per chiedere informazioni su Federico Dimarco. Non è infatti un segreto l’ammirazione provata dalla società inglese per l’esterno italiano, a lungo cercato dal Chelsea in passato. Questi ultimi potrebbero infatti sfruttare il già consolidato rapporta con il club di Milano e le cifre incassate dalla cessione dell’esterno per spingere nuovamente sull’ex Verona. Tentativo che i nerazzurri non avrebbero problemi a rispedire al mittente, vista la poca voglia di privarsi di un ulteriore pezzo pregiato della rosa come Dimarco.