L’Arabia Saudita è pronta a rompere le uova nel paniere di Simone Inzaghi, ma l’ultima decisione spetterà al giocatore dell’Inter
L’Inter ha vinto all’esordio stagione contro il Monza, grazie alla doppietta di Lautaro Martinez che ha iniziato come ha finito l’anno scorso. I nerazzurri hanno un obiettivo chiaro, conquistare lo Scudetto dopo un secondo e un terzo posto conquistato con Simone Inzaghi.
Non si può non puntare alla vittoria con una squadra così forte e prestigiosa. Certo, ci sono anche le avversarie e tra voler vincere e vincere effettivamente ce ne passa. Un ruolo fondamentale può averlo il mercato, soprattutto se i giocatori arrivati dovessero fare bene.
Ci sono state alcune decisioni dolorose da parte dell’Inter, che ha ceduto un giocatore molto forte come Marcelo Brozovic e detto addio a Edin Dzeko. La situazione di Romelu Lukaku, invece, ha generato tantissime polemiche nell’ambiente nerazzurro. Oggi Big Rom è ancora in bilico alla ricerca di una squadra.
Ma c’è un altro giocatore della squadra di Simone Inzaghi che potrebbe andar via in questi ultimi giorni di mercato. Si tratta di Stefan De Vrij: il suo addio a parametro zero sembrava scontato, poi le cose sono andate diversamente ed è arrivato il prolungamento per altri due anni.
L’Arabia Saudita ha espresso un interesse per acquistare Stefan De Vrij, dopo che anche Hakan Calhanoglu era stato monitorato. L’Inter si oppone categoricamente alla cessione dopo il rinnovo del mese scorso, ma l’ultima parola spetterà al difensore olandese. La sensazione è che il club nerazzurro possa resistere al forcing saudita degli ultimi giorni di mercato, con l’ex difensore della Lazio che potrebbe essere ceduto l’anno prossimo.
De Vrij è un classe ’92, non è più giovanissimo e può essere attratto da una ricca offerta. Però il suo agente qualche settimana fa aveva reso noto di voler continuare ancora in Europa, giocando ad alti livelli con la maglia dell’Inter. Il mercato è strano e tutto può succedere, Inzaghi vuole tenerlo per poi completare il reparto con Benjamin Pavard che numericamente sostituisce Skriniar.
L’Inter, intanto, attende anche il sorteggio della Champions per capire quali saranno le avversarie nella fase a gironi. La finale persa dell’anno scorso fa ancora molto male. L’obiettivo è quello di fare ugualmente bene nella competizione e il sogno di una vittoria è più vivo che mai, soprattutto se il sorteggio dovesse essere positivo. E con un De Vrij in più è più semplice sognare.
This post was last modified on 23 Agosto 2023 - 12:22