L’Inter può avvicinare l’ultimo colpo di mercato della sua estate, rispondendo alle richieste di Simone Inzaghi.
Manca ormai pochissimo alla chiusura ufficiale del mercato che segnerà il giorno zero per tutte le rose di Serie A, nonostante il campionato sia già iniziato. L’Inter ha ben figurato nella prima uscita ufficiale contro il Monza, battendo i brianzoli con la doppietta del sempre presente Lautaro Martinez. Proprio contro il Monza ci sono stati diversi esordi in maglia Inter per diversi nuovi arrivati, partendo da Sommer tra i pali, arrivando a Bisseck. Così il mercato dei nerazzurri prende spazio e minuti in campo, con il compito di Inzaghi che deve essere quello di amalgamare nel miglior modo possibile vecchia guardia e nuovi arrivati.
Ed è proprio dal mercato che Inzaghi spera di poter avere nuove soddisfazioni, prima che il campionato entri nel vivo nel mese di settembre. Infatti l’Inter, guidata da Marotta ed Ausilio, ha costruito la proprio estate peer cercare di abbassare il monte ingaggi, rendendosi così più sostenibile. Tuttavia l’obiettivo nerazzurro era anche quello di cercare di non diminuire la qualità della rosa. Gli arrivi di Cuadrado, Carlos Augusto e Frattesi vanno sicuramente in questa direzione, mentre Thuram, Arnautovic e Sommer hanno fatto un po’ storcere il naso ai tifosi del Biscione. Però il mercato dell’Inter potrebbe non essere finito qua, con Marotta che potrebbe esaudire l’ultimo sogno di Inzaghi.
Pavard, il Bayern punta al rimpiazzo
Infatti non è un segreto che Benjamin Pavard, difensore francese del Bayern Monaco, sia uno dei pupilli di Inzaghi per sostituire Skriniar, uscito in direzione Parigi. Tuttavia l’esperienza e la qualità di Pavard fanno in modo che il prezzo del difensore sia poco abbordabile, soprattutto per le idee dell’Inter in questa sessione. C’è però da far notare come Marotta ed Ausilio siano pronti a fare uno sforzo in più per Inzaghi, che una settimana fa ha scherzato proprio su Pavard in conferenza.
Inoltre per l’Inter potrebbero esserci buone notizie da Monaco di Baviera. Infatti, secondo Sky Sport, il Bayern Monaco si starebbe muovendo velocemente per trovare un sostituto del francese che vada bene a Tuchel. L’allenatore tedesco gradirebbe un profilo futuribile e che ha già allenato. Ed è così che l’attenzione si sposta su Trevoh Chalobah, difensore classe ’99 in forza al Chelsea. Tuchel gradirebbe il profilo di Chalobah in quanto l’ha già allenato ai tempi dell’avventura inglese del tecnico tedesco. Di conseguenza il Chelsea potrebbe offrire un ottimo assist all’Inter per Pavard, che andrebbe a completare una rosa competitiva per Simone Inzaghi.