Nerazzurri infuriati col calciatore ed il suo agente, la trattativa si fa adesso più complicata del previsto.
Il mercato estivo dell’Inter è stato, finora, molto complesso. Le difficoltà finanziarie del club nerazzurro ha costretto la dirigenza ad una gestione oculata degli innesti e a dover rinunciare a varie operazioni.
Nonostante ciò sono diversi i giocatori che sono approdati a Milano. Juan Cuadrado, Marcus Thuram, Yann Sommer, Davide Frattesi, Emil Audero, Carlos Augusto e Marko Arnautovic sono tutti innesti nerazzurri, senza contare Pavard per il quale si attende ancora l’ufficialità. Le difficoltà economiche dell’Inter, però, ha costretto il club a cedere per poter spendere. Sono arrivate, infatti, le cessioni di Onana, Brozovic, Gosens, D’Ambrosio, Skriniar e Dzeko. Ma non basta.
I nerazzurri hanno ancora bisogno di fare cassa, ragion per cui stanno lavorando per piazzare Joaquin Correa, per il quale sono arrivate diverse offerte in giro per l’Europa. L’argentino classe 1994, arrivato dalla Lazio per 27,3 milioni di euro, ha disputato 41 partite l’anno scorso, mettendo a referto 4 gol e 3 assist.
Joaquin Correa ha attirato l’attenzione di diversi club. Sono arrivate per lui offerte da Bundesliga, Liga e Premier League. Anche una squadra italiana ha messo nel mirino l’attaccante argentino. Si tratta del Torino. La formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, però, pè stata giudicata troppo alta dalla dirigenza granata. Correa, inoltre, preferirebbe un trasferimento all’estero qualora dovesse lasciare Milano.
Per questo motivo si è fatta, nelle ultime ore, concreta la pista che vede al primo posto tra le pretendenti il Lille. Il club francese è rimasto nelle retrovie a studiare la situazione e ora sembra pronto ad affondare il colpo. Attenzione, però, perchè ci sarebbe stato un incontro segreto tra il presidente del Lille Olivier Letang e l’agente di Correa Alessandro Lucci per portare l’attaccante argentino alla corte di Paulo Fonseca. Questo avrebbe innervosito la dirigenza dell’Inter che vuole seguire in prima persona la trattativa legata all’argentino.
L’operazione resta comunque finanziariamente complicata anche per il Lille, ma l’Inter ha fretta di vendere per poter ufficializzare gli acquisti di Pavard e Sanchez, motivo per cui la dirigenza nerazzurra potrebbe essere disposta ad abbassare un po’ le richieste. Attenzione ai prossimi giorni perchè la fine del calciomercato si avvicina e l’Inter ha necessità di fare cassa per poter concludere il mercato nel migliore dei modi.
This post was last modified on 24 Agosto 2023 - 14:16