Non è ancora terminata la telenovela sul futuro di Lazar Samardzic, anzi si arricchisce di una “puntata” che vedrebbe l’Inter beffata: le ultime di calciomercato.
Manca circa una settimana alla chiusura della sessione estiva di trasferimenti ma già è possibile affermare che uno su tutti, dopo le querelle legate al bomber Romelu Lukaku, è stato il protagonista. Si tratta di Lazar Samardzic. Clamoroso il risvolto della trattativa con l’Inter. Era tutto predisposto affinché il tedesco si trasferisse da Udine a Milano, ma poi la negoziazione è decaduta dopo che – stando alla versione dei fatti del padre-agente del giocatore – l’Inter avrebbe negoziato con l’intermediario sbagliato, ovvero la procuratrice Pimenta.
Il 21enne nato a Berlino era piuttosto entusiasta della possibilità di vestire i colori nerazzurri e sicuramente veder precipitare l’affare non ha fatto bene al suo animo, che resta predisposto al salto in una squadra con ambizioni ancora superiori rispetto a quelle dell‘Udinese. Ecco allora profilarsi l’opzione Juventus, dopo un interessamento anche da parte della Lazio, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli pronto a sorprendere tutti con una trattativa last minute.
Dai tempi (recenti fra l’altro) in cui era ancora nello staff dirigenziale del Napoli, il Ds nutriva stima nei riguardi del centrocampista naturalizzato serbo, per cui potrebbe approfittare del desiderio del giocatore di cambiare aria per intavolare un affare con la società friulana in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione.
In occasione del debutto in campionato proprio contro la Juventus, il presidente dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, aveva commentato la situazione relativa a Samardzic pubblicamente a ‘DAZN’, affermando che al momento il giocatore è sereno, poiché ha compreso che le cose non sono andate nel verso giusto: “Se poi dovesse arrivare una grande società e pagare al giocatore grandi cifre non avremmo la possibilità di negoziare”. Difatti un’apertura dinanzi alla possibilità di una cessione quindi soltanto rimandata.
La Juventus è una delle blasonate squadre italiane alla ricerca degli ultimi colpi di calciomercato per completare con elementi competitivi i vari reparti e a centrocampo in effetti ci sarebbe la necessità di qualche altro elemento per rinvigorire la rosa. L’interesse dell’Inter concretizzatosi per Samardzic aveva inibito la Juventus, che pure si era fatta avanti. Considerati i risvolti, potrebbe essere il momento giusto per il definitivo tentativo: serviranno almeno 30 milioni di euro.
This post was last modified on 24 Agosto 2023 - 12:43