Forse è stato uno degli acquisti più sbagliati dell’era Marotta in nerazzurro. Un investimento fatto su di lui che non ha dato gli esiti sperati dalla società
Messa in ghiaccio la prima partita di campionato, quella dell’esordio stagionale contro il Monza, per l’Inter è già tempo di prepararsi al match di Cagliari. I nerazzurri saranno chiamati ad affrontare i neopromossi sardi di Sir Claudio Ranieri dove bisognerà fare attenzione alle insidie che nasconde la sfida. Intanto la finestra del calciomercato estivo, condotto da Beppe Marotta e Piero Ausilio, è stata positiva.
Tutto sommato i sostenitori nerazzurri, sembrano essere soddisfatti dei colpi in entrata e in uscita della squadra. La sensazione è che manchi ancora qualcosa alla chiusura definitiva. Il mercato dell’Inter è infatti ancora aperto, tutto fa pensare che manchi davvero poco alla fumata bianca per Benjamin Pavard. Il francese, campione del mondo con la sua Nazionale nel 2018, ha l’accordo con i nerazzurri. Stessa cosa tra i due club, dove mancano davvero gli ultimi dettagli per vedere Pavard con la maglia dell’Inter.
Secondo i tabloid principali, la squadra di Simone Inzaghi è una tra le più rafforzate del nostro campionato. Sette nuovi volti che daranno al tecnico piacentino tante soluzioni viste le numerose partite da giocare in stagione. Tra le ultime notizie c’è soprattutto la cessione di Valentino Lazaro al Torino, stavolta a titolo definitivo.
Da flop a cessione necessaria per il budget
L’acquisto di Lazaro, nel 2019, sembrava un ottimo colpo in prospettiva dell’Inter. Pagato 22 milioni di euro + bonus dall’Hertha Berlino, l’austriaco non è mai riuscito a trovare spazio nella rosa nerazzurra. Lazaro arrivò con un contratto di 5 anni ma in realtà all’Inter c’è stato davvero poco tempo.
Tra prestiti vari è prima finito al Newcastle, poi al Borussia M’gladbach dove, tornando in Bundesliga sembrava aver trovato la sua maturità e dimensione, per poi finire al Benfica e al Torino. Proprio con i granata di Juric, Lazaro ha trovato una certa continuità, ragion per cui è stato riscattato dalla dirigenza.
Pagato 22 milioni di euro, il Torino lo ha acquistato a titolo definitivo per 4 milioni di euro. Per i nerazzurri non si può nascondere sia stato un investimento sbagliato. Intanto la cifra ricavata dalla sua cessione ha però permesso di migliorare l’offerta al Bayern per Benjamin Pavard. Il francese sarà in Italia già nelle prossime e chissà che, tempi burocratici permettendo, non sia già convocabile per la sfida contro il Cagliari.