Uno degli obiettivi dell’Inter sarebbe disturbato dai vari rumors di mercato che girano attorno al suo nome.
Manca pochissimo alla chiusura del mercato ed il duo Marotta-Ausilio continua a lavorare per portare un nuovo difensore in casa Inter. Infatti la richiesta di Inzaghi è stata abbastanza esplicita nella conferenza stampa pre Inter-Monza: Inzaghi vuole Pavard. Il tecnico dell’Inter, battute a parte, è stato chiaro nella volontà di avere Pavard nel suo roster. Tuttavia la situazione resta complicata, soprattutto dopo le dichiarazioni di Tuchel in conferenza stampa, nonostante l’Inter resti fiduciosa. Infatti i nerazzurri hanno già l’accordo con il difensore e ci sarebbe da superare solamente l’ostruzionismo dei bavaresi. Infatti il Bayern Monaco sarebbe tuttora scoperto i quella zona del campo.
Tuttavia i rumors che circolano in Germania parlano del possibile arrivo in casa Bayern di Chalobah, ex giocatore di Tuchel. Nonostante la fiducia in casa Inter, Marotta ed Ausilio hanno pensato ad un piano B in questi giorni. Infatti i nerazzurri hanno bisogno di chiudere per un centrale, andando così a completare il proprio reparto difensivo. Di conseguenza diversi rumors hanno individuato Schuurs come possibile colpo in casa Inter, se dovesse saltare Pavard all’ultimo minuto. Tuttavia il Torino non sarebbe propenso a lasciar partire uno dei giocatori più interessanti della propria rosa a pochi giorni dalla chiusura del mercato.
Schuurs-Inter, parla Juric
Proprio di questo tema ha parlato Juric, allenatore granata, durante la conferenza stampa del Torino. Infatti Juric sta preparando insieme al suo staff la sfida di campionato contro il Milan e Schuurs sarà uno dei titolari. La sicurezza arriva proprio dal tecnico del Toro che ha confermato la volontà della squadra torinese di mantenere l’ex Ajax in rosa. Juric ha detto:
“I giocatori risentono un po’. Ma lui è serio e lavora bene, è normale che queste cose disturbino. In ogni caso gioca.”
Ci sono dunque due pensieri da registrare: la voglia di Juric di non separarsi da Schuurs e la considerazione dell’allenatore nei confronti del proprio giocatore. Ciò dimostra, viste le parole dell’ex allenatore del Hellas Verona, tutta la qualità potenziale che Schuurs possiede. Inoltre bisogna considerare la giovane età del calciatore, classe ’99, che si prospetta come uno dei profili più interessanti della nostra Serie A per il prossimo futuro.
Tuttavia l’Inter non resterà semplicemente a guardare come si evolverà il mercato. Infatti Marotta ed Ausilio hanno bisogno di chiudere l’operazione difensore al più presto, dando il tempo al giocatore di ambientarsi nelle rotazioni di Inzaghi, Pavard o Schurs che sia. Tradotto: non c’è tempo per altri affaire Sommer, considerando quanto poco manchi al gong di fine mercato. Tuttavia, nonostante l’apprezzamento, Schuurs resta il piano B del Biscione. Infatti l’Inter ha un obiettivo preciso in testa, come delineato dal proprio allenatore, Benjamin Pavard, le cui quotazioni sembrano salire man mano che il tempo avanza.