Ora è ufficiale: il giocatore se ne va dall’Inter. Per i nerazzurri è l’ennesima cessione del mercato estivo.
AGGIORNAMENTO SABATO ORE 10.15 – Dopo il comunicato del Marsiglia, arrivato ieri in tarda serata, c’è la nota ufficiale dell’Inter: “FC Internazionale Milano comunica di aver ceduto Correa al Marsiglia a titolo temporaneo, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.
Si muove a rapidi passi la squadra mercato dell’Inter, coordinata dal lavoro di Marotta ed Ausilio. Infatti i nerazzurri, nella giornata del ritorno di Sanchez a Milano, hanno ufficializzato un’altra cessione. Il giocatore era da tempo dato per partente e, a grande richiesta della tifoseria, il suo tempo all’Inter è scaduto.
Inter, ufficiale l’addio di Correa
Ora è ufficiale: Joaquin Correa non è più un giocatore dell’Inter. Infatti, come annunciato dallo stesso club francese, il giocatore argentino ha firmato un contratto con l’Olympique Marsiglia. Di conseguenza finisce dopo due anni l’avventura milanese di Correa, che se ne va senza aver lasciato un segno indelebile in maglia nerazzurra.
Per ciò che riguarda la formula del trasferimento, parliamo di un prestito oneroso di 2 milioni di euro. Inoltre, in caso di Champions per il Marsiglia, scatterebbe l’obbligo di riscatto a 13 milioni, mentre la cifra standard sarebbe fissata a 10 milioni.
Dunque continua la staffetta Correa-Sanchez, con l’argentino lanciato verso la Francia ed il cileno pronto a fare ritorno ai piedi della Madonnina. Correa chiude con l’Inter con 77 presenze e 10 gol: non il massimo per un investimento da 30 milioni di euro.