C’è solo l’Inter nel futuro di Benjamin Pavard che spinge per il suo trasferimento in nerazzurro. Gesto clamoroso del francese, il primo a compierlo nella storia del Bayern Monaco.
Le trattative di calciomercato in questa sessione estiva tra Inter e Bayern Monaco sono state diverse e longeve. In primis con l’acquisto di Yann Sommer, con i bavaresi che hanno atteso molto prima di accettare l’offerta dei nerazzurri.
Lo svizzero infatti ha potuto lasciare la Germania, soltanto quando i tedeschi hanno trovato il sostituto dell’estremo difensore. Situazione simile a quella che si sta verificando con Benjamin Pavard.
Il francese è stato scelto da Marotta e Ausilio come uomo adatto per la difesa di Simone Inzaghi, perfetto per la difesa a tre e gli schemi utilizzati dal tecnico piacentino.
I dirigenti infatti hanno prima trovato l’accordo col giocatore e poi con il club, che ha accettato l’offerta presentatagli di trenta milioni più vari bonus.
La trattativa però stenta a decollare proprio perché la squadra di Monaco di Baviera fatica a trovare il sostituto di Pavard, pertanto Tuchel vuole attendere prima di privarsi del suo giocatore.
Situazione che sta ricordando molto quanto accaduto durante l’acquisto di Sommer, con il Bayern che rallenta i piani dei nerazzurri.
Il clamoroso gesto di Pavard per l’Inter
Secondo quanto riportato da la Bild il classe ’96 sta letteralmente boicottando tutti gli ultimi allenamenti di squadra, eseguendo un vero e proprio sciopero personale. Un evento mai visto in quel di Monaco, un modo però quello di Pavard per lanciare un messaggio.
La sua volontà infatti è quella di trasferirsi a Milano, a tal punto che ha saltato ben tre allenamenti degli ultimi quattro effettuati dal proprio team. Il Bayern ha giustificato soltanto un’assenza del francese, coprendo l’accaduto dichiarando che la causa fossero dei problemi fisici. Alcun tipo di scusante utilizzata, invece per le più recenti mancanze.
In un secondo momento la Bild ha rettificato che Pavard fosse alle prese ancora con dei problemi alla schiena che gli hanno poi causato nausea. Problemi legati anche al mancato trasferimento che sta turbando parecchio il francese.
É chiaro ormai che siano sempre più ai ferri corti i rapporti tra club e giocatore. Il Bayern prosegue la propria trattativa con il Chelsea per il classe ’99 Trevoh Chalobah. L’inglese andrebbe a ricoprire il ruolo rilasciato da Pavard. Però fin quando non verrà ufficializzato l’accordo i tedeschi non lasceranno partire il proprio difensore.
Dovranno dotarsi di molta pazienza i dirigenti dell’Inter che nel frattempo però hanno già pensato ad un possibile piano B. Il nome che è tornato di moda in Via della Liberazione è del giovane Giorgio Scalvini, classe 2003 dell’Atalanta. La difficoltà è però trattare con la Dea dove fare spesa è sempre molto esoso.