Pavard non si sblocca, Marotta sonda il piano B: contatti con il club

La situazione di Pavard al Bayern Monaco blocca l’Inter che ha cercato di inserirsi per un nuovo piano B in difesa.

Mancano pochissimi giorni alla chiusura definitiva del calciomercato europeo, talmente pochi che potrebbero essere quantificati in ore. Inoltre è sempre presente la spada di Damocle chiamata Arabia Saudita che ormai rende complicata qualsiasi previsione di mercato. È così anche per l’Inter che nei minuti di recupero della finestra estiva vorrebbe sbloccare velocemente la propria situazione difensiva.

Infatti non è un segreto che ai nerazzurri piaccia tantissimi Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco, di cui ha parlato anche Simone Inzaghi. Per l’allenatore dell’Inter il francese sarebbe il profilo ideale come braccetti nella propria difesa a tre. Tuttavia il Bayern continua a non voler fare un metro indietro.

Infatti i bavaresi non hanno intenzione di lasciar partire il francese così facilmente, per lo meno finché non avranno trovato un sostituto all’altezza. Si è parlato di un possibile interessamento del Bayern per Chalobah, con il difensore del Chelsea che andrebbe a riabbracciare Tuchel. Inoltre lo stesso Tuchel ha ribadito il concetto: senza sostituto Pavard non parte.

Di conseguenza la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano non sarà ascoltata dal Bayern Monaco fino ad un contrordine ed il tempo inizia a scarseggiare. Per questo l’Inter si sta muovendo sul mercato italiano alla ricerca di una soluzione.

Inter, interessa Scalvini

Infatti, come riportato da Sport Mediaset, i nerazzurri si starebbero muovendo per provare a portare Giorgio Scalvini a Milano. Il profilo di Scalvini non è lo stesso di Pavard: meno esperienza, meno trofei in bacheca e meno qualità in palleggio. Tuttavia l’Inter deve comunque preparare un piano B nel caso in cui il Bayern non riuscisse a trovare un’alternativa per Pavard.

Inoltre Scalvini potrà non avere tutta l’esperienza di Pavard, ma rappresenta comunque uno dei giovani difensori più interessanti del nostro calcio. Infatti la cura Gasperini funziona, soprattutto per chi deve abituarsi ad un alinea difensiva a tre mobile e sollecitata.

Pavard, il piano B dell'Inter
Inter, piace Scalvini come piano B (ANSA) – SpazioInter.it

Sempre secondo Sport Mediaset, l’Inter avrebbe offerto all’Atalanta circa la stessa cifra presentata al Bayern Monaco per Pavard: 35 milioni di euro. Infatti l’Inter ha quel tipo di tesoretto da poter spendere e non ha possibilità di andare oltre. Tuttavia la dirigenza della Dea ha subito rispedito al mittente la prima proposta dell’Inter, chiudendo per ora la porta per Scalvini.

Inoltre, secondo Sport Mediaset, l’Atalanta avrebbe chiesto all’Inter di alzare il tiro, fino a raggiungere i 50 milioni di euro. Ovviamente la richiesta è fuori mercato, la dirigenza dell’Atalanta lo sa e sa anche di poter tirare la corda con Marotta ed Ausilio.

Infatti, nonostante gli ottimi contati tra Pavard e l’Inter, la situazione sull’asse Monaco-Milano sembra essersi impantanato nel weekend. Dunque l’Inter deve decidere se puntare sul cavallo, bloccato, francese oppure se cambiare obiettivo. Comunque tutto da farsi molto velocemente.

Gestione cookie