Correa, inizia male l’avventura al Marsiglia: che figuraccia

Joaquin Correa, appena passato al Marsiglia, ha commesso una gaffe imbarazzante durante la sua presentazione con l’OM.

L’ultima settimana di mercato dell’Inter sarà ovviamente concentrata su Benjamin Pavard. Il francese è il rinforzo che Inzaghi gradirebbe, e non poco, nel proprio reparti difensivo. Infatti il tecnico nerazzurro ha più volte lasciato trasparire il proprio apprezzamento verso il difensore francese, capace di interpretare il ruolo secondo le idee di Inzaghi.

Tuttavia il mercato dell’Inter di agosto non è passato solamente dall’occasione Pavard, ma anche dalle cessioni. Una in particolare ha sollevato l’umore dei tifosi nerazzurro: quella di Joaquin Correa. Il Tucu non ha mai scaldato il cuore dei tifosi del Biscione e la sua cessione è stata vista quasi come un grande acquisto.

Infatti Correa non è mai riuscito ad imporsi con la maglia dell’Inter, accendendo poche luci e lasciando molte ombre sul suo cammino. Il giocatore è sceso in campo per 77 volte con il Biscione, segnando solamente 10 gol e fornendo 5 assist. Troppo poco per essere confermato in una piazza esigente come quella di San Siro.

Però questa volta non parliamo delle prestazioni in campo di Correa, ma di ciò che è successo durante la sua conferenza di presentazione con il Marsiglia. Infatti l’argentino si è lasciato andare ad un gaffe un po’ particolare quando ha parlato per la prima volta come giocatore dell’OM.

Correa, la gaffe della presentazione

Dopo aver risposto alle consuete domande di rito, inerenti al trasferimento, a Correa è stato chiesto del rapporto del suo rapporto con il club francese. Finn qui tutto bene, finché Correa non ha parlato dei suoi connazionali che hanno giocato in Francia, in particolare per il Marsiglia. Qua arriva la figuraccia, siccome il Tucu ha citato come connazionale Enzo Francescoli, leggende dell’Uruguay. Infatti Francescoli, soprannominato Il Principe, è stato uno dei giocatori di maggior talento della nazionale uruguaiana, nonché grande attaccante degli anni 80′.

Correa, gaffe in presentazione
Correa, le parole su Francescoli (ANSA) – SpazioInter.it

L’uscita infelice di Correa è ovviamente subito virale sui social, facendo divertire il popolo del web. L’ex Inter ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza:

“Ci sono tanti argentini che hanno giocato in Francia, come Enzo Francescoli all’OM. I miei genitori me lo hanno raccontato bene e mi hanno fatto vedere i suoi video”.

Di conseguenza cambio di nazionalità per Il Principe Francescoli, che in Italia ha militato con le maglie di Cagliari e Torino. Francescoli ha quindi contribuito ad una salvezza insperata con il Cagliari ed al raggiungimento di uno storico sesto posto in campionato, riportando i sardi in Europa. Tuttavia sempre restano uruguaiano. L’esempio scelto da Correa è ingombrante per certi versi. Inoltre un ripassino di storia non farebbe male ogni tanto.

Gestione cookie