L’ex stella dell’Inter ha rilasciato delle dichiarazioni, in cui ha parlato anche del trasferimento di Benjamin Pavard in nerazzurro.
L’Inter in questo istante è impegnata nella delicata trasferta di Cagliari, dove ha concluso il primo tempo per 2 a 0 grazie alle reti di Lautaro e Dumfries. Ma ci sono anche altri fattori che tengono impegnato l’ambiente nerazzurro e uno di questi è legato al mercato che sta per giungere alla sua conclusione. Fino ad oggi, i nerazzurri si sono rivelati insieme al Milan la squadra che ha investito di più, con gli arrivi di Thuram, Frattesi, Sommer e Cuadrado che hanno dato un nuovo volto alla squadra allenata da Simone Inzaghi, che ha dovuto fare i conti anche con le partenze di Dzeko, Brozovic e Lukaku, con quest’ultimo che è ad un passo dal firmare con la Roma.
Ma ci sono anche altri obiettivi sulla lista di Marotta & Co. e il riferimento non va solamente al colpo sfumato per Samardzic, il quale aveva anche sostenuto le visite mediche con il club della Pinetina, ma anche all’esterno in forza al Bayern Monaco Benjamin Pavard. Il giocatore continua ad allenarsi a parte e non è ha preso parte all’ultimo turno di Bundesliga contro l’Ausburg, con i bavaresi che fissano il prezzo del cartellino sulla base di 30 milioni di euro. Prima però, i bavaresi dovranno trovare un sostituto all’altezza per poter lasciarlo partire.
Matthäus: “Pavard non è stato messo al centro come avrebbe desiderato”
Ma a spegnere l’entusiasmo è stato l’ex giocatore dell’Inter Lothar Matthäus, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport Germania, dove ha parlato della questione legata al futuro di Pavard:
“Sembra che siano emersi nuovi problemi nella trattativa per Benjamin Pavard. La vecchia dirigenza gli promise che gli avrebbero consentito di andarsene nell’arco della stagione, ma come spesso accade: nuovi capi, nuove regole. Pavard tiene il broncio perchè le cose non stanno andando come lui ipotizzava e un po’ lo posso capire. Non è stato messo al centro al centro del progetto come avrebbe voluto e ora non lo si vuole lasciare andare senza aver trovato un sostituto. Non capisco perché è stato mandato via Stanisic e ora si cerca un sostituto di Pavard”.
Poi la chiosa finale, in cui ha espresso il suo pensiero su quello che ne comporterebbe per il terzino francese questo eventuale trasferimento:
“Credo che alla fine le due società si accorderanno tra i 30 e i 35 milioni di euro. Altrimenti Pavard dovrà rimanere ancora e poi potrà liberarsi gratuitamente. Al momento però, passare dal Bayern Monaco all’Inter rappresenterebbe un’involuzione”.