Liu Jun, presidente della Chinese Super League e ex dirigente nerazzurro nel 2016 ad interim, è stato arrestato
Il calcio cinese sta subendo uno scossone ai suoi piani più alti: è stato infatti arrestato il presidente della Super League cinese Liu Jun. La notizia interessa anche l’Inter, dal momento che il dirigente è stato amministratore delegato ad interim nel 2016.
Il dirigente faceva parte dell’organico di Suning prima di diventare presidente della Chinese Super League. La notizia è stata riportata da Calcio e Finanza, in cui viene spiegata la motivazione dell’arresto e il contesto.
L’ex dirigente di Inter e Suning non è l’unico nel calcio cinese a essere finito al centro delle indagini: il primo a essere stato coinvolto nelle indagini è stato il presidente della Federcalcio cinese Chen Xuyuan per grave violazioni della legge.
L’arresto di Liu Jun è arrivato il giorno dopo la notizia che vedeva protagonista il Wuhan Three Towns, club campione in carica della Chinese Super League, a cui gli investitori avrebbero parlato di una cessione del club a titolo gratuito dopo aver annunciato un blocco dei finanziamenti alla fine del mese.
Suning continua a essere al centro delle polemiche per via degli aspetti economici e una notizia come quella dell’arresto di un ex dirigente interista potrebbe alimentare malcontento in una fetta di tifoseria nerazzurra.