Inter, triplo colpo da urlo: Marotta studia la formula

Nell’ultimo giorno di mercato l’Inter prova a rimanere ben attenta sul mercato e a cogliere occasioni per rinforzare il centrocampo.

Dopo aver mancato l’acquisto di Samardzic, l’Inter vuole assolutamente rinforzarsi a centrocampo e per questa ragione Marotta, Ausilio e Baccin stanno monitorando alcune situazioni pur di arrivare ad un accordo last minute con le società ed i calciatori interessati.

Alla porta ci sarebbe Kristjan Asllani, talento albanese, mai completamente sbocciato sotto la direzione Inzaghi: un prestito che, data la giovane età, potrebbe fargli molto bene per mettergli più minuti nelle gambe e aiutarlo a crescere. Anche numericamente può essere una soluzione dato il coinvolgimento di Stefano Sensi in prima squadra.

I principali indiziati per quanto concerne al mercato in entrata sono: Maxime Lopez del Sassuolo e Tanguy Ndombele del Tottenham. Il campione d’Italia in carica ha già ricevuto diverse offerte da Genoa e Galatasaray, con il club turco più avvantaggiato grazie alla partecipazione alla Champions League.

Spuntano nuovi nomi a centrocampo, Marotta monitora

La dirigenza dell’Inter non si ferma e nuovi prospetti sono ben analizzati all’orizzonte. Infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, piacciono però anche altri giocatori, come Lucas Gourna-Douath e Maurits Kjaergaard del Salisburgo e Khephren Thuram, fratello di Marcus, del Nizza.

Thuram accostato all'Inter, Marotta lo monitora
Thuram accostato all’Inter, Marotta lo monitora (ANSA) – SpazioInter.it

 

La valutazione del primo, ventenne francese, si aggira intorno ai 12 milioni con contratto in scadenza nel 2027; nell’ultima stagione ha collezionato ben 33 presenze ed un assist tra campionato, Champions League ed Europa League. Il secondo, ventenne danese, ha una valutazione di 13 milioni; in questa stagione ha già collezionato 3 assist in 5 partite e nella scorsa ne ha collezionato ben 8 e 2 gol in 36 presenze tra Bundesliga e coppe europee.

Il figlio d’arte e fratello dell’attaccante nerazzurro ha 22 anni ed ha una valore di mercato troppo alto per le casse nerazzurre: 40 milioni di euro. Scorsa stagione brillante, arricchita da 8 assist e 2 gol stagionali tra Ligue 1 e Conference League.

L’Inter, perciò, aspetta l’occasione di mercato low cost nella speranza di formalizzare un acquisto che possa dare un’alternativa fisico-tattica ad Inzaghi. La ricerca dell’ex allenatore della Lazio è improntata su calciatori più fisici che tecnici, mediani che possano sia assistere i compagni ma anche fare da guardia davanti ad una difesa già molto fisica ma con un centrocampo improntato forse fin troppo verso l’attacco e troppo poco verso la difesa.

Ultime ore tutte da vivere per il pazzo mercato nerazzurro e i tifosi attendono eventualmente nuovi clamorosi colpi.

Gestione cookie