Simone Inzaghi è pronto a stravolgere tutto con uno scenario inedito: rivoluzione in casa Inter. Scopriamo di più.
Manca sempre meno alla chiusura di questa sessione estiva di calciomercato che ha visto l’Inter molto attiva sia per le entrate sia per le uscite. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di migliorare soprattutto il rendimento in campionato dopo gli altalenanti risultati della scorsa stagione. Finora Simone Inzaghi, come testimoniato dai risultati e dalle prestazioni offerte nelle prime due giornate, ci sta riuscendo.
Il tecnico piacentino, infatti, è riuscito ad amalgamare sin da subito i giocatori presenti in rosa con quelli arrivati dal mercato. Basti pensare all’inserimento di Marcus Thuram che sembra entrato pienamente nei meccanismi nerazzurri. Nelle ultime ore, Ausilio e Marotta hanno chiuso anche l’affare con il Bayern Monaco per Pavard ma il mercato dell’Inter sembra non essere ancora terminato.
In quest’ultimo giorno e mezzo di mercato, infatti, l’obiettivo della dirigenza è quello di puntellare la mediana a disposizione di Inzaghi. Scopriamo i nomi e il punto sulle trattative che i nerazzurri hanno intavolato per migliorare il reparto metodistico.
Il punto sulle trattative dell’Inter a centrocampo
Alla chiusura della sessione estiva di calciomercato mancano meno di 48 ore. Il mercato dell’Inter, però, è ancora tutto aperto. Nonostante l’ultimo arrivo di Pavard dal Bayern Monaco, infatti, i nerazzurri vogliono garantire a Inzaghi un centrocampo che possa rivelarsi all’altezza dei vari impegni stagionali. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Maxime Lopez e Tanguy Ndombele sono i due profili su cui sta pensando di affondare il colpo la Beneamata nelle prossime ore.
Per quanto riguarda il centrocampista del Sassuolo, si addice a giocare maggiormente davanti alla difesa. Rappresenterebbe, quindi, il perfetto vice di Hakan Calhanoglu. Per questo motivo, si sta pensando di intavolare uno scambio di prestiti con i neroverdi inserendo nell’accordo il profilo di Kristjan Asslani.
Per quanto riguarda invece l’ex centrocampista del Napoli, bisognerà trovare un accordo con il Tottenham. Gli Spurs qualche giorno fa non hanno trovato un accordo con il Genoa che avrebbe voluto riportare il centrocampista in Italia. Il centrocampista francese classe 1996 predilige giocare da mezzala e affinché si concretizzi il suo arrivo è necessaria una cessione. Qualora dovesse arrivare Ndombele, il primo indiziato a lasciare il capoluogo lombardo – oltre ad Asllani – è Stefano Sensi.
Le prossime ore, quindi, saranno incandescenti in casa nerazzurra. Un’ipotesi molto viva al momento è quella che potrebbero arrivare ben due centrocampisti affinché le operazioni vengano condotte a costo zero.