Dopo il via libera del presidente nerazzurro, l’Inter ha chiuso l’ennesimo acquisto del suo calciomercato estivo.
Nonostante avesse messo a segno già parecchie operazioni in entrata in questa sessione di mercato, la dirigenza ha deciso di regalare un ulteriore rinforzo al tecnico Simone Inzaghi. Così, in queste ore, l’amministratore delegato Beppe Marotta ha chiuso il colpo in extremis, beneficiando di un extrabudget messo a disposizione dal presidente Steven Zhang.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe stato proprio il n°1 nerazzurro a dare il via libera alle negoziazioni, a patto che i costi non fossero eccessivamente elevati. Detto fatto, visto che il nuovo giocatore firmerà con l’Inter praticamente a costo zero.
Il calciatore in questione è Davy Klaasen, centrocampista olandese classe 1993 che arriverà dall’Ajax. Cresciuto tra le fila delle giovanili dei lancieri, nelle quali è entrato nel 2004 ad appena 11 anni, ha poi debuttato tra i professionisti nel 2011, sempre con indosso la loro maglia.
Ad Amsterdam è rimasto fino al 2017, prima della sfortunata parentesi all’Everton, dov’è rimasto solamente una stagione nonostante l’importante cifra sborsata per il suo cartellino: 27 milioni di euro. In seguito, il trasferimento in Bundesliga al Werder Brema e, infine, nel 2020 il ritorno nel club che lo ha lanciato. Ora, però, a 30 anni, il centrocampista olandese si appresta ad affrontare una nuova importante sfida, in Serie A con la maglia nerazzurra.
Data la scadenza del suo contratto tra un anno, nel giugno del 2024, l’Ajax si è reso disponibile ad una cessione a titolo gratuito del suo capitano: come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter, l’Inter dovrà pagare ai lanceri solo un piccolo bonus in caso di qualificazione alla Champions League 2024/25.
Una volta appresa la notizia della chiusura dell’affare, Klaasen si è diretto a Milano, dove si trova già in queste ore in attesa di svolgere le visite mediche di rito, presumibilmente entro la mattinata. Successivamente, si recherà al CONI per ottenere l’idoneità sportiva.
Infine, concluso anche quest’ultimo passo dell’iter burocratico, l’ex Ajax raggiungerà la sede del club nerazzurro in Viale della Liberazione per firmare il suo nuovo contratto. Per quanto riguarda l’accordo che lo legherà all’Inter, si tratta di un biennale con opzione di rinnovo per un ulteriore anno a determinate condizioni. Non sono ancora state rese note, invece, le cifre del suo ingaggio.
Nello scacchiere di Simone Inzaghi, presumibilmente, andrà ad occupare lo slot riservato inizialmente a Lazar Samardzic dell’Udinese, sfumato in seguito ad alcune divergenze sorte con il suo entourage.
This post was last modified on 1 Settembre 2023 - 21:24