Inter, l’addio ora è ufficiale: andrà in Bundesliga

Ormai è ufficiale è arrivata la conferma dell’addio. La prossima esperienza del giocatore sarà in Bundesliga.

Dopo esattamente due mesi infuocati, oggi si è ufficialmente chiusa questa finestra estiva di calciomercato, in cui l’Inter alla fine dei conti ha saputo fare le mosse giuste ed è riuscita a portare a Milano la maggior parte dei propri obiettivi prefissati. I risultati degli acquisti dell’Inter hanno sicuramente portato tanto entusiasmo nell’ambiente nerazzurro, e si sa positivo attrae positivo e l’inizio stagione della squadra di Inzaghi sembra essere più che positiva.

L’Inter infatti viene da due vittorie di fila, la prima contro il Monza e la seconda contro il Cagliari e ha tutte le intenzioni di continuare su questa scia, anche domenica pomeriggio dove incontrerà in quel di San Siro la Fiorentina. Quella contro la Viola potrebbe sancire l’esordio in Serie A dell’ultimo acquisto, desideratissimo, dei nerazzurri: Pavard. All’Inter mancava qualcuno da piazzare in difesa soprattutto dopo gli addii di D’Ambrosio e Skriniar.

Il nome di Pavard, arrivato dal Bayern Monaco proprio in questi giorni, è arrivato solo in seguito. L’Inter infatti come primissimo nome aveva in mente quello di Japhet Tanganga, difensore del Tottenham, classe’99. Tanganga è sempre stato un nome caldissimo per il mercato dell’Inter e l’arrivo del giocatore a Milano sembrava essere sempre ad ad un passo, ma alla fine tra il club italiano e quello inglese non si è trovato l’accordo e Marotta ha poi dirottato su Pavard.

Niente Serie A per Tangaga, approda all’Augsburg

Con l’arrivo di Pavard all’Inter, Tanganga non è più stato un obiettivo nerazzurro però la possibilità di approdare in Serie A c’è comunque stata perchè prima della chiusura del mercato, un’altra squadra italiana ha chiesto informazioni sul giocatore: il Torino.

Secondo quanto riportato più volte da Sky Sport la dirigenza granata ha provato più volte a trattare per portare il difensore a Torino qualora Buongiorno fosse andato via, la formula della trattiva era prestito con diritto di riscatto. I due club però non sono riusciti a trovare nessun accordo quindi Tanganga rischiava di rimanere al Tottenham.

Inter, arriva l'addio
Inter, ufficiale l’addio del giocatore-ansa-spaziointer.it

Oggi, però poco prima che si chiudesse tutto, è stata resa ufficiale la notizia del passaggio del giocatore dal club inglese all’Augsburg, in Bundesliga. Il difensore approda in questo nuovo campionato attraverso la formula del prestito oneroso fissato a circa 1 milione di euro con obbligo di riscatto. Il giocatore resta comunque legato agli Spurs fino a giugno 2025, al momento però era fuori dai piani di Postecoglou. Domani si terranno le visite mediche prima della firma.

Gestione cookie