Splendida vittoria dell’Inter sulla Fiorentina: a sbloccarsi con la maglia nerazzurra c’è anche Marcus Thuram.
Terza vittoria consecutiva su altrettante partite quella dell’Inter sulla Fiorentina: i nerazzurri, davanti ad un San Siro ancora sold out, giocano una partita solida, di carattere, e raggiungono la vetta della Classifica, al momento condivisa con i cugini rossoneri. A sbloccarsi con la maglia nerazzurra c’è anche Marcus Thuram, che trova il primo gol davanti al suo pubblico; di Lautaro Martinez (doppietta) e Calhanoglu gli altri tre gol. Al rientro dalla pausa per le nazionali, ci sarà il derby, decisivo per il primo posto.
Al termine della partita contro la Fiorentina, ai microfoni di DAZN è intervenuto Lautaro Martinez, autore di una doppietta e capocannoniere del Campionato. Queste le sue parole:
Numeri pazzeschi, miglior Lautaro? La realtà è che sto bene, sono contento e felice. L’importante che la mia famiglia stia bene, poi cerco sempre di dare il massimo. A volte riesco con il gol, a volte no, ma do sempre il 100%. Ogni giorno lavoro per migliorare, ogni giorno voglio crescere e fare di più. Cerco di dare una mano ai compagni. Ti aiuta a crescere e cercare di andare verso gli obiettivi.
Recupero palla subito? Credo che questa è la cosa principale di quest’anno, lavoreremo per fare questo: recuperare la palla vicino all’area degli avversari è fondamentale per fare gol.
Classifica cannonieri? Ci tengo, cerco sempre di aiutare i compagni e far crescere l’Inter. Se arriva il gol, meglio. Però l’importante è che l’Inter vinca.
Derby alla prossima di campionato? Il Milan si è rinforzato tanto, ha giocatori di qualità, però adesso dobbiamo pensare alla nazionale e poi sicuramente penseremo al Milan.
Esultanza Thuram? Io non esulto più così (riferimento a Lukaku…).
Non segui più Lukaku? Thuram, Sanchez e Arnautovic sono giocatori forti, dobbiamo continuare così.
La risposta di Lautaro alla domanda sull’unfollow a Lukaku lascia immaginare che la relazione fra i due non si sia conclusa nel migliore dei modi e l’attaccante argentino, da vero leader della squadra, ha voluto soprassedere alle domande dei giornalisti. Ora ha un nuovo compagno con cui condividere il reparto offensivo, e partita dopo partita si vede che il feeling tra i due sta aumentando.
Con la doppietta di sta sera, poi, Lautaro ha lanciato ufficialmente la sfida a Giroud: i due si incontreranno tra due settimane nel match più importante per le due squadre, il derby di Milano.
This post was last modified on 4 Settembre 2023 - 09:11