Importanti dichiarazioni del presidente del top club che torna su una situazione che vede i Nerazzurri di Simone Inzaghi diretti interessati.
Quella appena conclusa è stata una delle sessioni di calciomercato più estenuanti di sempre. Nonostante le chiare ed evidenti difficoltà nel fare mercato da parte di tutti i club italiani, ancora una volta la Serie A ha giocato un ruolo centrale accogliendo nel Belpaese giocatori di livello mondiale, dovendo però perderne altrettanti.
Lo stesso discorso vale per l’Inter che grazie al sorprendente percorso in Champions League dello scorso anno ha potuto fare un mercato a zero, riuscendo a spendere tutto il budget incassato dalle cessioni. Quindi ad addii importanti come André Onana e Marcelo Brozovic, sono seguiti arrivi di spessore come quello di Benjamin Pavard, sbarcato a Milano negli ultimi giorni di mercato dopo una trattativa interminabile con il Bayern Monaco.
L’accordo tra i club era già stato trovato da tempo, ma come risaputo il rallentamento è stato dovuto alla necessità dei tedeschi di trovare un sostituto, poi in realtà sfumato nelle ultime ore. Dopo le parole del mister dei Bavaresi Thomas Tuchel, sono arrivate anche le dichiarazioni del presidente Herbert Heiner, con tema centrale l’addio del difensore francese.
Heiner senza rimpianti su Pavard: “Voleva andare via”
Il presidente dei campioni di Germania, intervistato ai microfoni Sport1, ha ripercorso il mercato del suo club, che ha accolto giocatori del calibro di Harry Kane e dell’ex Napoli Kim Min Jae, ma che ha anche perso giocatori importanti non del tutto sostituiti, come ricordato da Tuchel durante il post partita della sfida vinta al 90′ contro il Glabdach:
Le priorità principali erano gli acquisti di un attaccante e di un difensore e sono arrivati entrambi. Al tempo stesso abbiamo provato a convincere Pavard a restare, ma lui ha più volte chiarito che voleva lasciare il club.
Dichiarazioni, quelle del presidente del Bayern, che fanno ulteriormente capire come Pavard abbiamo esplicato la sua volontà di arrivare all’Inter e la sua infinita felicità, evidenziata anche dai suoi social, dopo la fumata bianca ne è la piena dimostrazione.
Il campione del mondo sembra già essersi integrato al meglio nel mondo nerazzurro e i tifosi non vedono l’ora di ammirare le sue gesta a San Siro. Sicuramente Inzaghi non lo farà partire titolare nel match odierno contro la Fiorentina, ma è molto probabile che possa concedergli qualche minuto sul finale, anche solo per assaporare il calore della Scala del calcio.