Inter-Fiorentina%2C+bocciatura+netta%3A+la+decisione+dell%26%238217%3Ballenatore
spaziointerit
/2023/09/03/inter-fiorentina-bocciatura-netta-la-decisione-dellallenatore/amp/

Inter-Fiorentina, bocciatura netta: la decisione dell’allenatore

La sfida tra Inter e Fiorentina è ormai alle porte. Arriva una bocciatura netta, scopriamo la decisione dell’allenatore.

L’Inter ha cominciato la propria stagione nel migliore dei modi. I nerazzurri hanno vinto le prime due partite contro il Monza e contro il Cagliari rispettivamente per 2-0 e per 0-2. Oltre ai sei punti, sono arrivate anche due ottime prestazioni corali che hanno confermato quanto di buono mostrato al termine della scorsa stagione. Proprio per migliorare il rendimento altalenante in campionato dell’ultima annata, i dirigenti della Beneamata hanno lavorato molto nella sessione estiva di calciomercato per garantire al proprio tecnico una rosa competitiva. La rosa dei nerazzurri, infatti, è cambiata molto nei vari reparti e gli ultimi innesti sono arrivati nelle ore finali di calciomercato.

Quest’oggi i nerazzurri sfideranno la Fiorentina a San Siro alle 18:30. Un match che sarà molto indicativo per Simone Inzaghi e i suoi uomini considerando la portata dell’avversaria. Per quanto riguarda i Viola, invece, arrivano da una vittoria e un pareggio in campionato ottenuti rispettivamente contro il Genoa e il Lecce. La Fiorentina, però, in queste settimane è stata impegnata anche nei preliminari di Conference League dove ha ottenuto il pass per la fase a gironi eliminando il Rapid Vienna. Un inizio di stagione molto intenso, dunque, per gli uomini di Vincenzo Italiano che sono arrivati stremati alla terza giornata di campionato. Il tecnico dei Viola, tra l’altro, ha anche effettuato una bocciatura nella sua formazione. Scopriamo di cosa si tratta.

La bocciatura di Italiano: le ultime

Tra poche ore Inter e Fiorentina si sfideranno a San Siro nella gara valevole per la terza giornata di campionato. I Viola sono già alla quarta gara stagionale, considerando anche gli impegni in Conference League, ma ciò nonostante Italiano ha bocciato l’idea di un folto turnover. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere Fiorentino’, la squadra toscana arriva molto stanca alla gara contro i nerazzurri ma non ci saranno tanti cambi.

Italiano boccia il turnover – LaPresse – spaziointer.it

Nel match del Meazza, infatti, scenderanno in campo coloro che hanno trascinato finora i toscani. Dopo aver ottenuto il pass per la fase a gironi della Conference League, infatti, Italiano vuole continuare a stupire. La sfida di oggi pomeriggio sarà molto complicata considerando che l’Inter ha vinto le prime due partite senza subire neanche un gol. Inoltre, in quest’inizio di stagione Lautaro Martinez sembra essere infermabile. Il Toro, infatti, è andato a segno nelle prime due gare e non ha la minima intenzione di fermarsi.

Share
Published by
Clemente Grimaldi