Inter-Fiorentina, San Siro pieno ed una sorpresa: spunta l’indiscrezione

Contro la Fiorentina, l’Inter potrà contare come sempre sul caloroso supporto dei propri tifosi, tra i quali sarà presente anche un ospite d’onore.

In occasione della terza giornata di Serie A 2023-24, i nerazzurri scenderanno in campo a San Siro nel tardo pomeriggio di oggi, più precisamente alle ore 18,30. L’avversaria, stavolta, sarà la Fiorentina.

Dopo aver archiviato senza particolari problemi le pratiche Monza e Cagliari nelle prime due gare, la squadra di Simone Inzaghi spera ovviamente di ripetersi anche contro la Viola, reduce anch’essa da un buon avvio in campionato: vittoria all’esordio, in trasferta ai danni del Genoa, e pareggio interno al Franchi contro il Lecce.

Tutto esaurito al Meazza per la sfida alla Fiorentina: un ospite d’eccezione in tribuna vip

A tal proposito, un fattore potrebbe rivelarsi ancora una volta decisivo. Inter-Fiorentina si disputerà infatti nella miglior cornice possibile per i nerazzurri: al netto del settore ospiti, nel quale probabilmente vi sarà qualche sedile vuoto, lo stadio sarà tutto esaurito.

Inter-Fiorentina, anche La Russa sugli spalti
Il presidente del Senato La Russa sarà a San Siro per Inter-Fiorentina – ANSA – SpazioInter.it

Una grande risposta da parte della tifoseria che, come di consueto in queste ultime stagioni, conferma la propria massiccia presenza in tutte le gare interne dei loro beniamini. Inoltre, stando alle ultime indiscrezioni di Gazzetta.it, sugli spalti del Meazza ci sarà anche un ospite speciale: il presidente del Senato Ignazio la Russa siederà nella tribuna vip.

Come ben risaputo, quest’ultimo è infatti un accanito tifoso del Biscione e, in quanto tale, ha presenziato a San Siro in diverse occasioni per dare il proprio supporto alla causa, ma non solo. Ad esempio, per i quarti di finale della scorsa Champions League contro il Benfica, La Russa ha voluto seguire la squadra sia in casa che in trasferta, a Lisbona.

Verso Inter-Fiorentina, come arrivano gli uomini di Italiano alla sfida di stasera

Rispetto ai nerazzurri, gli uomini di Vincenzo Italiano scenderanno in campo certamente con meno minuti sulle gambe, avendo giocato solo tre giorni fa la gara di ritorno dei preliminari di UEFA Conference League contro il Rapid Vienna, vinta per 2-0 grazie alla doppietta di uno scatenato Nico Gonzalez.

In ogni caso, come ribadito dal tecnico Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia, l’Inter non prenderà sottogamba l’impegno contro la Viola, storicamente ostico ai suoi: ad esempio, l’ultimo incrocio a San Siro tra le due squadre, risalente allo scorso 1° aprile, è terminato con una vittoria di misura degli ospiti per 1-0.

Gestione cookie