Contatto Bastoni-Gonzalez, errore di Marchetti? La moviola

Il match di ieri pomeriggio a San Siro tra Inter e Fiorentina, terminato con un netto 4-0, ha avuto dei piccoli episodi che sono diventati materiale per la moviola della Gazzetta. 

La squadra di Simone Inzaghi nel match di ieri affrontava una delle squadre più insidiose del nostro campionato capace di mettere in difficoltà proprio i nerazzurri nella scorsa stagione ma, purtroppo per i Viola, gli uomini di Inzaghi non erano di quest’avviso.

Lautaro&Co hanno praticamente annichilito gli avversari sotto tutti i punti di vista mettendo in evidenza la propria fame di vittorie e la propria ambizione in campo nazionale in cui, come ampiamente dichiarato anche dai piani alti, quest’anno l’obiettivo è riportare il tricolore nella Milano nerazzurra.

Moviola di Inter-Fiorentina, decisione giusta dell’arbitro

In queste prime giornate di campionato la squadra arbitrale ha iniziato a dir poco male la sua stagione con delle decisioni molto discutibili e già al terzo turno gli arbitri sono nell’occhio del ciclone per le prestazioni in campo, tra questi c’era anche il giovane Marchetti di Inter-Fiorentina. 

Inter-Fiorentina, moviola sul contatto Nico-Bastoni
Inter-Fiorentina. moviola sulle decisioni dell’arbitro Marchetti-ANSA-Spaziointer.it

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport propone la moviola del match di San Siro con il direttore di gara Matteo Marchetti che, al netto di qualche ammonizione non data, ha messo in campo un’ottima prestazione con delle decisione corrette sia sul rigore non dato ai Viola sul contatto tra Nico e Bastoni che poi, nella seconda frazione di gara, sul penalty concesso ai nerazzurri per un fallo netto del portiere Christensen.

Insomma, auspichiamo che a partire dalla prossima giornata di campionato finiscano le polemiche arbitrali e si ritorni a parlare solo ed esclusivamente di campo perché diciamocela tutta, in epoca di Var certi errori non sono più giustificabili.

Gestione cookie