Quello che sta circolando in queste ultime ore sta facendo letteralmente tremare l’ambiente nerazzurro, che potrebbe dire definitivamente addio a Nicolò Barella.
In casa Inter l’entusiasmo è alle stelle per come è stato interpretato questo avvio di stagione, che vede i nerazzurri al comando e a punteggio pieno a ridosso della sosta per le nazionali, che servirà ad Inzaghi per lavorare meglio con i calciatori che resteranno a Milano.
Il mercato ha portato moltissimi volti nuovi e di conseguenza la rosa sembra essersi allungata, nonostante le partenze di Brozovic, Dzeko, Onana e Lukaku che, hanno si lasciato dei vuoti, ma sono stati colmati dagli arrivi di Frattesi, Thuram, Carlos Augusto, Cuadrado, Sommer, Arnautovic e Sanchez.
Il lavoro svolto da Marotta in questa sessione di mercato è stato eccellente e ora Simone Inzaghi ha tutte le carte in regola per poter puntare su diversi fronti senza dover affrontare problemi legati alla lunghezza della squadra o agli elementi a disposizione.
Intendiamoci, riuscire a fare meglio di quanto è stato fatto la scorsa stagione è difficile, non impossibile, ma difficile. Centrare un’altra finale di Champions non sarà infatti una passeggiata, ma quello che potrebbe, invece, prendere uno scenario diverso è il discorso scudetto. La partenza sprint di inizio stagione ha già mandato dei forti segnali al campionato ed è facile ipotizzare che l’Inter sarà una delle squadre da battere per la vittoria finale.
Certo, anche Milan, Juve e Napoli avranno da dire la loro e proprio per questo bisogna aspettarsi una battaglia ad ampio raggio e che durerà fino all’ultima giornata. Tornando alla Champions, invece, è di pochi minuti fa l’annuncio della lista ufficiale diramata dalla società nerazzurra, circa i convocati di Simone Inzaghi per la fase a gironi, che pubblichiamo qui di seguito.
Santini: “Il Real è pronto ad offrire 120 milioni per Barella”
Ma in queste ore a scuotere l’ambiente della Pinetina è una notizia riguardante il futuro di Nicolò Barella, che ora potrebbe tornare ad essere messo prepotentemente in discussione. Stando a quanto dichiarato dal giornalista Fabio Santini ai microfoni di Tv Play, infatti, l’Inter avrebbe ‘preso Frattesi in questa sessione di mercato perchè venderà Nicolò Barella al Real Madrid’.
I Blancos sono infatti disposti ad ‘offrire fino a 120 milioni’ di euro per arrivare all’ex centrocampista del Cagliari, che ora potrebbe seriamente lasciare Milano.
PORTIERI – Yann Sommer, Raffaele Di Gennaro, Emil Audero.
DIFENSORI – Stefan De Vrij, Francesco Acerbi, Benjamin Pavard, Yann Bisseck, Matteo Darmian, Alessandro Bastoni.
CENTROCAMPISTI – Denzel Dumfries, Juan Cuadrado, Davy Klaassen, Davide Frattesi, Hakan Calhanoglu, Kristjan Asllani, Henrikh Mkhitaryan, Nicolò Barella, Carlos Augusto, Federico Dimarco.
ATTACCANTI – Marko Arnautovic, Marcus Thuram, Lautaro Martinez, Alexis Sanchez.