Inter forza quattro: tra certezze e conferme, è primo posto

L’Inter aveva bisogno di vincere per restare incollata al Milan, ma a quanto pare questo non bastava.

Probabilmente neanche Inzaghi si sarebbe aspettato un dominio simile. La Fiorentina, spenta dalle fatiche di coppa, non è stata la solita squadra insidiosa e pericolosa a cui siamo stati abituati negli ultimi anni.

L’Inter non ha perso attimo e ne ha approfittato. Davanti ai 70 mila di San Siro, la formazione di Inzaghi è riuscita a portarsi a casa i tre punti con un netto 4-0.

Troppa Inter a San Siro: Fiorentina non pervenuta

Match mai in discussione. Thuram, lanciato nuovamente dal primo minuto, ha tirato fuori una prestazione superlativa. Per lui gol, assist e rigore conquistato. Poi, ad appesantire il risultato, ci hanno pensato Lautaro, con una doppietta, e Calhanoglu, al primo centro in campionato.

L'Inter vince e convince contro la Fiorentina
Thuram e Calhanoglu esultano – ANSA – spaziointer.it

Il bilancio di questo inizio di stagione non può che essere positivo. Non c’è solo la vetta della classifica, con tre vittorie su tre, a tranquillizzare. Ci sono soprattutto i sorrisi, gli abbracci e i tanti applausi di San Siro.

Ora le due settimane si sosta, poi la ripresa, con la gara che più conta per chi tifa nerazzurro: il derby. Gara diversa dalle altre, e proprio per questa più bella, dove l’Inter avrà la prima vera chance per portarsi, da sola, in testa alla classifica.

Gestione cookie