Il grande ex nerazzurro ha voluto dire la sua dopo le prime tre giornate di campionato. Scopriamo chi sia l’attaccante che lo preoccupa.
L’Inter ha vissuto un grande inizio di stagione. Nelle prime tre partite di campionato, infatti, sono arrivate tre vittorie. I nerazzurri hanno segnato 7 reti complessivamente senza subirne nessuna. Un buon avvio per gli uomini di Simone Inzaghi che hanno l’obiettivo di invertire il ruolino di marcia in campionato dopo la scorsa stagione. Grande merito del rendimento della Beneamata va attribuito sia alla dirigenza sia al tecnico piacentino.
La prima è stata in grado di fare ottimi investimenti nel calciomercato estivo migliorando la rosa nerazzurra. Il tecnico piacentino, invece, è riuscito a far entrare i nuovi arrivati sin da subito negli automatismi della sua squadra. Uno dei reparti che è stato maggiormente modificato, oltre alla porta, è quello offensivo.
In attacco, infatti, è stato confermato il solo Lautaro Martinez. Sono stati tre, invece, i nuovi innesti. Marcus Thuram, Marko Arnautovic e Alexis Sanchez sono i nuovi tre compagni di reparto del Toro. Tra questi, però, ce n’è uno che desta particolari preoccupazioni a un ex giocatore nerazzurro: Walter Zenga. Scopriamo chi sia l’attaccante che preoccupa l’ex portiere italiano.
Le dichiarazioni di Walter Zenga
Walter Zenga ha rilasciato un commento sul suo profilo Instagram per quanto riguarda l’inizio di stagione dell’Inter. Di seguito le sue parole. “Thuram? Mi sembra bene. L’Inter è una squadra consapevole della sua forza e dei suoi mezzi. Ci sono dei punti interrogativi ovviamente legati soprattutto all’età e al rendimento di alcuni giocatori tipo Sommer, Acerbi, Mkhitaryan, Sanchez, Arnautovic”, ha detto l’ex portiere sfruttando, come detto, quelli che sono i suoi canali social ed in particolare Instagram.
Ancora, Zenga, resta sul tema Inter: “I motivi sono diversi. Acerbi e Mkhitaryan mi danno l’idea di essere talmente professionali da rendere l’età un numero. Su Sanchez – ha ancora detto l’ex portiere – mi preoccupa il carattere: se non gioca… Arnautovic lo invidio: anche lui è tornato a casa e io mai. Vediamo se saprà essere all’altezza. Sommer giudizio sospeso: dopo Handanovic e Onana ha un compito complicato”.
Il ritorno di Sanchez, quindi, preoccupa particolarmente l’Uomo Ragno. L’ex portiere nerazzurro, infatti, sostiene che qualora il cileno non dovesse giocare potrebbe causare particolari problemi. Al momento l’ex Marsiglia non ha ancora vestito la maglia dell’Inter in questa stagione e lo spazio per lui potrebbe essere ridotto.
Tra i compagni di reparto, infatti, c’è Marcus Thuram che sembra essersi ambientato particolarmente bene. L’attaccante francese nelle prime tre giornate ha già totalizzato un gol, due assist e nella partita di ieri si è anche procurato un calcio di rigore.