Milan-Inter, ansia e nuovo record: non era mai successo

La terza giornata delle milanesi si è conclusa: tre partite e 9 punti per Milano nerazzurra e rossonera.

Già si sente aria di derby! Post pausa per l’esordio della Nazionale di Luciano Spalletti la squadra di Simone Inzaghi affronterà quella di Stefano Pioli per aggiudicarsi la prima posizione in solitaria. L’ansia sale ma nuovi record si aggiungono alle storie delle due compagini di Milano.

Dopo la schiacciante superiorità negli scontri diretti, in campionato e in Champions League dell’Inter sul Milan, nella passata stagione, si apre il nuovo capitolo del derby più sentito d’Italia.

Derby di Milano, ecco il nuovo record

Un nuovo record sta per essere eguagliato dalle due squadre di Milano, le quali, data la storia ultra centenaria si sono affrontate molteplici volte e hanno divertito il pubblico delle due squadre e gli appassionati di calcio con giocate e fantasie diverse.

L’Inter ha trovato ben 3 vittorie di fila in questo inizio di campionato nonostante le diverse critiche sulla qualità della rosa rispetto a quella dello scorso anno dopo la mancata conquista di una Champions insperata, ad inizio stagione. Le cessioni di Brozovic, Skriniar e Dzeko, la delusione Lukaku ed il mancato acquisto di Samardzic hanno un po’ scoraggiato il tifo nerazzurro.

Inoltre l’arrivo del figlio d’arte Thuram e i ritorni di Arnautovic e Sanchez in attacco hanno fatto venire più di qualche dubbio ai fan dell’Inter. Simone Inzaghi, dal canto suo, però, ha saputo, almeno finora, amalgamare i nuovi arrivi con i senatori: su tutti Lautaro già a quota 5 reti in questa Serie A.

Lautaro Martinez, sempre più leader nella nuova Inter di Inzaghi
Lautaro Martinez, sempre più leader nella nuova Inter di Inzaghi (ANSA) -SpazioInter.it

Anche per il Milan ci sono stati grandi cambiamenti tanto da rivoluzionarne completamente il fulcro del gioco di Pioli: il centrocampo. Ben 9 punti e grandi soddisfazioni per l’ex tecnico della Fiorentina che vuole compiere un poker che darebbe gran morale ai rossoneri.

L’Inter ha incontrato il Milan primo in classifica 28 volte, il Milan, invece, ha affrontato i nerazzurri primi in classifica ben 36 volte: sabato 16 settembre sarà il PRIMO derby di Milano della storia in cui entrambe le squadre saranno prime in classifica.

Uno scontro tutto da seguire, in cui, sicuramente, il divertimento è assicurato per mezzo di una compagine vogliosa di confermare quanto fatto lo scorso anno ed un’altra che vuole cancellare il passato per scrivere una nuova pagina del derby di Milano. E i due club hanno la possibilità di allungare in classifica e scalare la vetta.

Gestione cookie