Non solo gioie per Inzaghi: la sentenza su Thuram è preoccupante

Thuram ha trovato il primo gol in Serie A. Tuttavia alcuni opinionisti non lo vedono ancora all’interno del gioco dell’Inter.

L’Inter ha iniziato nel miglior modo possibile il proprio cammino in stagione. Infatti i nerazzurri sono l’unica squadra, insieme al Milan, a punteggio pieno in Serie A, mentre inseguono Juventus ed un Lecce sorprendente a quota sette punti. Inoltre l’Inter ha dimostrato di avere una difesa di ferro, dopo non aver concesso alcun gol in queste prime tra giornate di campionato. Si può quindi dire che, nonostante i tanti cambi in rosa, che il Biscione abbia ritrovato tutta la propri stabilità difensiva. In più, se aggiungiamo un attacco scoppiettante come si è visto contro la Fiorentina, l’Inter entra di diritto nel novero delle pretendenti alla Scudetto.

Infatti, restando al reparto offensivo, la squadra di Inzaghi sta mostrando tantissima determinazione in zona gol. Lautaro Martinez è sempre il solito goleador implacabile, mentre Arnautovic e Thuram si stanno inserendo al meglio. Proprio Thuram si è preso la copertina della vittoria contro la Fiorentina, nonostante la doppietta di Lautaro. Infatti l’ex Borussia Moenchengladbach ha trovato il primo gol italiano della sua carriera contro la Fiorentina, aprendo il proprio conto con l’Inter. Tuttavia c’è chi, come Alessandro Costacurta, non è ancora convinto dell’acquisto dell’Inter. Infatti il giudizio di Costacurta sull’attaccante è piuttosto ballerino.

Thuram, Costacurta dice la sua

La leggenda del Milan ha parlato del neo attaccante nerazzurro ai microfoni di Sky Sport dando il proprio giudizio sul futuro di Thuram in nerazzurro. Tuttavia Costacurta è partito elogiando Thuram: “Oggi ha fatto una partita straordinaria”. Costacurta ha voluto immediatamente equilibrare le cose, dicendo qual è secondo lui il difetto principale dell’attaccante: “Bisogna aspettare un po’ però, perché lui ha sempre avuto alti e bassi. La sua storia è fatta di alti e bassi”. Quindi il messaggio è chiaro: la parola d’ordine è continuità. Serve questo a Thuram per poter trovare la giusta dimensione all’Inter.

Le critiche su Thuram
Thuram, il pensiero di Costacurta (ANSA) – SpazioInter

Infatti Costacurta dà questo giudizio, considerando le difficoltà che i calciatori esteri hanno spesso nel introdursi nel campionato italiano. Tuttavia Thuram ha dimostrato oggi di essere un ottimo profilo offensivo per l’Inter. Soprattutto considerando le due coppie che Inzaghi può schierare. Infatti i nerazzurri hanno ampie possibilità di scelta, considerando le caratteristiche di Lautaro Martinez, Arnautovic, Sanchez e dello stesso Thuram.

Quindi Inzaghi potrà scegliere non solo in base alle condizioni fisiche dei giocatori, ma anche in base a diverse idee tecniche o tattiche. Questo fattore potrà sicuramente essere importante nel cammino stagionale dell’Inter, quando la Champions League tornerà a far risuonare il proprio inno sul manto di San Siro.

Gestione cookie