Inter, niente da fare per Marotta: addio ufficiale, via ancora in prestito

Sfuma definitivamente l’obiettivo di mercato dell’Inter: il giocatore ha scelto la sua nuova destinazione, ancora una volta in prestito.

La finestra di calciomercato da poco conclusasi ha decisamente rivoluzionato la rosa nerazzurra. A caratterizzarlo, in primis, sicuramente le numerose cessioni, alcune più sofferte, come ad esempio quelle di Milan Skriniar, Edin Dzeko, André Onana e Marcelo Brozovic, altre più “a cuor leggero”, trattandosi principalmente di seconde scelte nelle gerarchie del tecnico Simone Inzaghi.

Al netto di ciò, nel giro di poco, la società si è fatta perdonare dalla propria tifoseria, mettendo a segno degli importanti colpi in entrata. Tra questi, vedi Marcus Thuram o Yann Sommer, c’è chi ha già avuto modo di risultare decisivo in questo avvio di campionato. Altri, invece, sono in attesa dell’occasione giusta per mettersi in gioco.

Facendo un rapido confronto tra l’organico della passata stagione e quello attualmente a disposizione dell’allenatore nerazzurro, appare evidente come il centrocampo sia uno dei reparti maggiormente rinforzati dalle operazioni attuate dall’amministratore delegato Beppe Marotta.

Ufficiale il trasferimento dell’obiettivo a centrocampo: l’Inter l’aveva cercato prima di Klaassen

Agli addii di Roberto Gagliardini e del già citato Epic Brozo, seppur con non poche difficoltà, sono corrisposti due acquisti: Davide Frattesi, approdato a Milano dal Sassuolo al termine di una lunga e accesa asta di mercato con le altre big italiane, e Davy Klaassen, preso a costo zero dall’Ajax nelle ultime ore di mercato.

Inizialmente, lo slot occupato infine dall’olandese classe 1993 sarebbe dovuto spettare a Lazar Samardzic. L’inaspettata fumata nera è giunta addirittura dopo che il giocatore dell’Udinese aveva già svolto le visite mediche a Milano, a causa di alcune commissioni extra richieste dal suo entourage e, più in particolare, da suo padre.

Con grande sorpresa, la dirigenza nerazzurra era dunque dovuta tornare sul mercato alla ricerca di un centrocampista che potesse soddisfare le richieste di Simone Inzaghi. Tanti nomi sul piatto, tra cui quello di Tanguy Ndombele. L’Inter aveva infatti chiesto informazioni al Tottenham per il francese, che nella scorsa stagione ha militato in prestito al Napoli, con cui si è laureato campione d’Italia.

Ufficale, Ndombele al Galatasaray: nulla da fare per l'Inter
Nulla da fare per l’Inter: Ndombele va al Galatasaray – LaPresse – SpazioInter.it

La pista non si è poi concretizzata e, alla fine, il centrocampista è stato ceduto al Galatasaray, nuovamente a titolo temporaneo. Il club inglese ha comunicato ufficialmente la chiusura della trattativa nella serata di ieri, dato che per le squadre della Super Lig turca è possibile fare affari addirittura fino al 15 settembre.

Gestione cookie