Inter, svolta nel futuro di Inzaghi: a breve l’ufficialità

L’Inter ha iniziato alla grande in campionato. Inzaghi non è più in bilico come lo scorso anno. Si attendono novità, ufficialità in arrivo!

I nerazzurri hanno vinto tutte e tre le partite di inizio campionato, 9 punti su 9 conquistati. L’inizio alla grandissima posiziona l’Inter al primo posto insieme ai cugini del Milan, uniche due squadre a punteggio pieno. Gran parte del merito va sicuramente dato a Simone Inzaghi che, dopo un’inizio difficile nella scorsa stagione, ha preso in mano le redini del club.

Poco meno di un anno fa, il futuro del tecnico era fortemente in bilico. Il tecnico ha terminato la stagione in crescendo ed ha iniziato la nuova in maniera praticamente perfetta. C’è una svolta nel futuro di Inzaghi, si viaggia spediti verso un’unica direzione. Ufficialità attesa a breve!

Inter-Inzaghi, spediti verso un’unica direzione!

Manca sempre meno al rinnovo ufficiale del tecnico piacentino. Simone otterrà un prolungamento di un’ulteriore stagione che porterebbe la scadenza del suo contratto a slittare a giugno 2025. Già nel mese di agosto, il club ha fortemente spinto verso il rinnovo ancor prima dell’inizio della nuova stagione.

Inter, svolta nel futuro di Inzaghi: a breve l'ufficialità
Svolta nel futuro di Simone Inzaghi – LAPRESSE – spaziointer.it

Lo scorso mese l’agente Tullio Tinti era stato in sede per il prolungamento del contratto del mister e l’intesa è stata subito trovata. Simone Inzaghi sarà l’allenatore dei nerazzurri fino a giugno 2025. Secondo il Corriere dello Sport, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il tecnico dell’Inter, oltre il prolungamento, percepirà un aumento dell’ingaggio che toccherà i 5,5 milioni di euro più bonus.

Il tecnico sarà confermato nei prossimi giorni, ma adesso si attenderà una riconferma anche sul campo. I nerazzurri sono chiamati ad imporsi nel confronto con il Milan(al rientro dalla pausa Nazionali) per prendere la vetta solitaria della classifica già dopo sole 4 giornate.

Spetterà ai nuovi arrivati, grazie anche al lavoro di inserimento in rosa da parte di Inzaghi, dare un netto contributo alla causa per provare a vincere lo Scudetto. L’Inter è partita alla grandissima e sembrerebbe nettamente la favorita per la vittoria finale. Una rosa completa in tutti i reparti con ricambi costanti e di livello è sicuramente il “segreto” della squadra rispetto alle rivali in corsa per il titolo.

Il tecnico può contare di un esterno come Dimarco ed un “rimpiazzo” dal calibro di Carlos Augusto, ma questo confronto è validissimo in tutti i ruoli del campo. La squadra in mano a Simone Inzaghi è ricca di ricambi di livello che potrebbero benissimo essere titolari ovunque. Come spesso hanno definito sia il mister che i giocatori, la squadra è ricca di ottimi giocatori interscambiabili tra loro. L’Inter non è formata solamente da 11 ma bensì da 25 titolari.

Gestione cookie