Cessione last minute per l’Inter, il giocatore ha già svuotato l’armadietto ad Appiano Gentile ed è destinato ad andar via
L’inizio di stagione dell’Inter è stato perfetto, tre vittorie in tre partite senza subire reti. Un avvio di stagione da prima pagina considerando quanti movimenti ci sono stati nella sessione estiva di calciomercato. Molti, infatti, sono stati gli acquisti che sono sbarcati a Milano quest’estate e tra quelli che si sono ambientati bene spicca sicuramente Marcus Thuram. L’attaccante francese, arrivato a parametro zero e strappato ai rivali del Milan, ha già totalizzato un gol e due assist.
Oltre ai movimenti in entrata, però, il mercato della Beneamata è stato contraddistinto anche da quelli in uscita. Tra i calciatori che sono stati ceduti ci sono Onana al Manchester United, Gosens all’Union Berlino e Brozovic all’Al-Nassr. In più, però, ci sono anche calciatori che hanno lasciato il capoluogo lombardo poiché non hanno rinnovato il proprio contratto. Tra questi spiccano Dzeko che si è accasato al Galatasaray, Skriniar al PSG, Gagliardini e D’Ambrosio al Monza.
In più c’è anche un calciatore che da tempo non rientra nei piani nerazzurri, ma che è stato sotto contratto fino all’ultima stagione. Si tratta del terzino brasiliano Dalbert che si è svincolato dall’Inter e nelle ultime ore ha trovato una nuova sistemazione. Scopriamo dove si trasferirà l’ex giocatore del Cagliari.
Nuova avventura per Dalbert, ecco da dove ripartirà
A partire da questa stagione tra i giocatori che non rientreranno più nella rosa dell’Inter c’è Dalbert. Il terzino brasiliano era stato acquistato dal club nerazzurro nell’estate del 2017 dal Nizza per 20 milioni di euro. Da allora, però, il classe 1993 non è riuscito a diventare un punto cardine nella Beneamata. Le sue apparizioni con la squadra milanese in due stagioni sono state in totale 26 e nella seconda ha anche realizzato una rete in Coppa Italia.
A partire dall’estate 2019, però, Dalbert ha cominciato a girovagare in prestito. Prima alla Fiorentina nella stagione 2019-20, poi al Rennes nella successiva e infine al Cagliari nel 2021-22. Nell’ultima stagione, invece, il brasiliano è stato colpito dalla malasorte. Infatti, mentre si allenava da solo nel luglio 2022, ha subito una lesione al legamento crociato. Un infortunio grave che l’ha costretto a restare ai box per tutto l’anno.
Ora, però, è arrivato il momento di ripartire. L’ormai ex giocatore dell’Inter, stando a quanto riportato da vari media brasiliani, farà ritorno in patria. Ad accoglierlo – infatti – sarà l’Internacional de Porto Alegre, club pronto ad offrirgli un contratto annuale con parte dell’ingaggio legata alle presenze.