Il derby, che sarà il clou del post pausa nazionali, si avvicina. Come sempre la rivalità sportiva va oltre il club.
La pausa nazionali è arrivata forse nel momento clou dell’inizio di stagione in Italia. Infatti, se pure dopo tre sole giornate, l’Inter è riuscita a conquistare nove punti su altrettanti disponibili, prendendosi la vetta della classifica. Così ha fatto anche il Milan, mostrando un ottimo inserimento da parte dei nuovi arrivati, che viaggia a braccetto con i nerazzurri.
Inoltre, al termine della pausa, la sfida di cartello in Serie A sarò proprio il Derby della Madonnina. Un derby che potrà sicuramente dire qualcosa in più sull’equilibrio del campionato. Se è vero che lo scorso anni l’Inter ha dominato le stracittadine è anche vero che il Milan ha cambiato tanto nel calciomercato estivo.
Infatti la rivalità tra le due milanesi è più alta che mai in questo avvio di stagione. Lo dimostra la classifica, lo dimostra il trasporto delle due tifoserie, lo dimostra l’opinione degli addetti ai lavori e lo dimostra anche la sana rivalità presente tra i giocatori delle due squadre.
Infatti alcuni giocatori di Milan ed Inter condividono lo spogliatoio nella propria nazionale ed in questo periodo dev’essere particolarmente strano farlo. Questo è il caso di Theo Hernandez e Benjamin Pavard, entrambi convocati da Deschamps per la nazionale francese.
I due difensori stanno al momento passando insieme il ritiro della Francia che sta preparando le prossime uscite delle qualificazioni agli Europei. I due sono calati in maniera diversa nell’emotività del derby. Infatti il terzino del Milan è uno dei volti noti e più graditi nel panorama rossonero, mentre Pavard è appena arrivato in nerazzurro durante il mercato estivo. Tuttavia ciò non frena la rivalità tra i due. Infatti Lucas Hernandez, difensore del PSG e fratello di Theo, ha raccontato come i due stanno vivendo questi giorni insieme nel ritiro della Francia, lasciando anche un piccolo aneddoto.
Lucas Hernandez, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha detto: “In realtà sono io che li ho spronati, soprattutto Theo. Loro due sono molto amici. Però è vero che si prendono in giro quando siamo tutti insieme. Poi quando vanno verso le camere immagino che i toni siano un po’ più provocatori”. Il retroscena è particolare, con Lucas Hernandez che evidentemente si diverte nel mettere un po’ di pepe al ritiro della nazionale francese. Tuttavia i toni restano sani, senza eccedere: quelli giusti di una rivalità sportiva sana. Una rivalità destinata a durare per tutta la stagione perché, parola di Lucas Hernandez, non c’è nazionale che possa mettere da parte il Derby della Madonnina.